Gadget Smart Home per vivere una vita connessa

Gadget Smart Home per vivere una vita connessa

Cosa rende un gadget smart Home? Generalmente, è definito dalla sua capacità di connettersi a una rete Wi-Fi, consentendo agli utenti di interagire con esso dai loro smartphone.
La maggior parte dei prodotti smart home di oggi sono anche compatibili con Amazon Alexa, l’Assistente Google, Siri o la piattaforma SmartThings di Samsung.
Grazie al sito Ideeregaloperte.it  abbiamo raccolto 15 fantastiche idee regalo, per coloro che si stanno avvicinando ad una casa smart.

Dagli altoparlanti intelligenti ai climatizzatori, allarmi antifumo e altro ancora, che adorerai avere a casa tua o regalare a Natale.

1.Google Home Mini?

Google Home Mini, è un altoparlante intelligente a prezzi accessibili, perfetto per i neofiti di gadget per la casa intelligente. Alimentato da un singolo driver audio da 40 millimetri, ti consentirà di accedere senza problemi all’Assistente Google tramite comandi vocali o toccando la superficie rivestita di tessuto.

Google Home mini è disponibile in tre colori : gesso, antracite e corallo.
Se riproduci spesso musica in streaming, considera Google Home Max per un’esperienza di ascolto migliore.

2.Apple HomePod

Apple HomePod ha una qualità audio migliore rispetto a qualsiasi altro altoparlante sul mercato oggi.
Disponibile in bianco o grigio siderale, il dispositivo alimentato da Siri si raddoppia anche come hub HomeKit, consentendo di controllare un numero di dispositivi smartphone con voce o direttamente dal dispositivo Apple.

È possibile accoppiare due HomePod per un suono stereo reale o utilizzare più unità nella configurazione multiroom. L’altoparlante funziona meglio con un abbonamento Apple Music.

3.Neato Botvac D7

Grazie alla tecnologia all’avanguardia e alle prestazioni eccellenti, il robot aspirapolvere Neato Botvac D7 ha ottenuto ottime recensioni.
La tecnologia di mappatura laser consente a questo robot aspiratore di scansionare e pulire sistematicamente gli spazi, oltre a evitare facilmente gli ostacoli, anche al buio.

Il robot aspirapolvere D7 è in grado di memorizzare diverse planimetrie e consente di impostare le linee no-go dallo smartphone senza la necessità di installare barriere fisiche di alcun tipo.
Dispone inoltre di Amazon Alexa e del supporto di Google tramite connettività Wi-Fi dual-band.
Puoi persino controllare il dispositivo tramite un bot di Facebook Messenger.

4.Arlo Pro 2 Home Security Camera System

Arlo Pro è un sistema di sicurezza domestica facile da installare composto da una stazione base con sirena incorporata e fino a sei telecamere wireless.
Queste telecamere Full HD possono durare per settimane senza essere ricaricate e sono dotate di robusti supporti magnetici.
Sono anche resistenti agli agenti atmosferici, quindi puoi metterle fuori casa.

Compatibile con Amazon Alexa, Google Assistant e Samsung SmartThings, Arlo Pro può avvisarti quando le sue telecamere rilevano automaticamente l’attività, oltre ad attivare la potente sirena se ne hai bisogno.

5.Samsung SmartThings Wi-Fi Mesh Router

Il Samsung Wi-Fi SmartThings combina un sistema di router mesh ad alte prestazioni con un hub di casa intelligente incredibilmente capace.
Il dispositivo è compatibile con tutti i principali standard di automazione domestica intelligente, guidati da SmartThings (ovviamente) Samsung.
Puoi anche controllarlo con Amazon Alexa e l’Assistente Google.

6.First Alert Onelink Safe & Sound

Il First Alert Onelink Safe & Sound è un rilevatore di fumo e monossido di carbonio con altoparlante integrato di alta qualità e funzionalità completa di Amazon Alexa.
Il dispositivo può avvisarti tramite voce e con un allarme da 85 decibel mentre sei a casa, oltre a inviarti notifiche mobili mentre sei lontano, se succede qualcosa.

Onelink Safe & Sound richiede un’installazione cablata, che è così semplice come si arriva.
Tutto ciò che devi fare è scaricare l’app mobile First Alert e seguire le istruzioni per iniziare

7.Sony X900F Smart 4K TV

L’elegante TV 4K XBR X900F di Sony ti dà accesso immediato all’Assistente Google.
Nel caso tu sia un utente Amazon Alexa, puoi aggiungere il supporto per i controlli vocali collegando un Amazon Echo Dot alla TV.

La qualità delle immagini offerta dalla Sony XBR X900F TV è impressionante, grazie all’elaborazione delle immagini di alta qualità e all’attenuazione locale full-array.
Il televisore supporta anche i formati di contenuti HDR10 e Dolby Vision, quindi qualsiasi cosa tu stia guardando sarà sempre sorprendente.

8.Sonos Beam Soundbar

La sound bar Sonos Beam ha un bel design e un’eccellente qualità audio.
Come tutti i prodotti Sonos, il Beam è incredibilmente facile da installare.
Disponibile in nero o bianco, si può fondere con qualsiasi arredamento.

Oltre alla piena compatibilità con Alexa, Sonos Beam supporta Apple AirPlay.
Puoi rendere la soundbar di Beam il fulcro di un nuovo sistema audio Soniro multiroom o integrarla senza problemi in uno esistente.

9.Wemo Mini Smart Plug

La mini presa intelligente WeMo può funzionare con Amazon Alexa, l’Assistente Google, Apple HomeKit.

È possibile controllare l’elegante dispositivo connesso Wi-Fi da qualsiasi luogo, nonché impostare gli orari degli apparecchi collegati.
Puoi persino randomizzare le luci mentre sei lontano da casa per creare l’impressione di non averla lasciata. Geniale!

10.Airmega 400S Smart Air Purifier

Airmega 400S può mantenere l’aria pulita fino a 1.560 piedi quadrati di spazio vitale, quindi vale la pena pagare il suo prezzo considerevole.
Il dispositivo è dotato di un sensore di qualità dell’aria integrato in tempo reale e di una sofisticata configurazione a doppio filtro che consente di tenere a bada sia le particelle che gli odori.

Puoi controllare il depuratore d’aria tramite un’app mobile per smartphone o Amazon Alexa.
C’è anche la possibilità di ricostituire automaticamente i filtri utilizzando la tecnologia di rifornimento di Dash di Amazon.

11.Amazon Echo Plus

Amazon Echo Plus è un’ottima opzione per chi si sta avvicinando ad una smart home, poiché dispone di un hub Zigbee Smart Home integrato e ti offre la possibilità di controllare una vasta gamma di dispositivi compatibili.
Amazon ti darà anche una lampadina Philips Hue gratuita per iniziare.

Echo Plus ha un aspetto simile all’Echo originale, ma ha prestazioni audio e microfono notevolmente ottimizzate.
Amazon offre l’altoparlante in nero, bianco e un nuovissimo colore argento.

12.Philips Hue White

Questo kit di illuminazione di Philips supporta ben 16 milioni di colori, tra cui 50.000 tonalità di bianco, consentendo così agli utenti di trovare l’ambiente perfetto in ogni momento.
Il set è compatibile con Amazon Alexa, Google Assistant, Apple Home Kit, Nest e tutti gli standard di automazione domestica più diffusi.

Lo starter kit comprende tre lampadine e un hub di connettività.
Puoi facilmente acquistare ulteriori lampade standalone e aggiungerle alla tua configurazione di illuminazione esistente.

13.Ecobee4 Smart Thermostat

Il termostato intelligente ecobee4 di Amazon Alexa utilizza sensori ambientali per tenere sotto controllo la temperatura della casa.
Puoi collegare più unità per adattarle alle dimensioni e al layout della tua casa.

Questo elegante gadget ascolterà i tuoi comandi di Alexa tramite microfoni incorporati con tecnologia vocale di ampio raggio.
Ovviamente, ha un altoparlante integrato per rispondere alle tue richieste proprio come farebbe Amazon Echo.

14.Logi Circle 2

La fotocamera Logi Circle 2 di Logitech è compatta e versatile, resistente agli agenti atmosferici e in grado di trasmettere video Full HD su smartphone, tablet o computer.
È compatibile con Amazon Alexa, l’Assistente Google e Apple HomeKit.

La qualità video della videocamera è eccellente.
La fotocamera invierà avvisi quando rileva un movimento.
Supporta anche la comunicazione bidirezionale e la visione notturna. Logitech ti dà accesso a 24 ore di cloud storage gratuito: puoi ottenerne di più tramite un piano di abbonamento.

15.Schlage Sense Smart Deadbolt

Schlage Sense trasforma il tuo iPhone in una chiave per la tua casa grazie alla compatibilità con Apple HomeKit.
Il blocco è anche compatibile con Amazon Alexa.

Un’app mobile ti consente di gestire l’accesso al lucchetto, controllarne la cronologia di utilizzo e ricevere notifiche quando qualcuno apre la porta.
Progettato per soddisfare i più elevati standard di sicurezza e durata, il lucchetto ha una chiave tradizionale e un touchscreen nel caso in cui il tuo telefono non sia in giro.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social