Gadget personalizzati, quali sono i più diffusi

Gadget personalizzati, quali sono i più diffusi

Sono considerati tra le forme di pubblicità più efficaci e che per questo vengono sempre più presi in considerazione dalle grandi aziende. I gadget personalizzati hanno l’obiettivo di lasciare un pro memoria per il potenziale cliente aiutandolo a memorizzare un brand.
Ce ne sono di ogni genere, per tutte le casistiche: penne personalizzate, shopper, abbigliamento, tazze, prodotti per cancelleria ed i tanto richiesti accendi personalizzati. Questi ultimi sono sempre più richiesti per promuovere il proprio brand dato che chi fuma andrà inevitabilmente ad avere il marchio davanti agli occhi. Le realtà che producono accendini personalizzati, come nel caso di Maxilia, hanno un riscontro non solo tra i fumatori ma anche con un’altra grande fetta di utenti. Tra l’altro se si opta per tipologie di accendini tradizionali, quelli semplici presenti in diversi colori, si può pensare di investire una cifra anche piuttosto limitata ed avere tanti accendini personalizzati da regalare ai propri clienti.

Vantaggi gadget personalizzati

In generale sono molti i gadget personalizzati che prevedono un investimento economico relativamente basso. Il proprio logo può essere apposto anche su prodotti di uso quotidiano e non eccessivamente costosi. Il fatto di far si che il proprio marchio sia visibile costantemente e con cadenza quotidiana nella vita del cliente farà si che egli memorizzerà con maggiore facilità il brand e quindi il prodotto.
Si parla quindi di comunicazione visiva, quella che riesce ad avere il maggiore impatto immediato e che si basa molto sull’emotività. Su un gadget personalizzato ovviamente non si può mettere un messaggio lungo ed esplicativo come avviene, ad esempio, su una brochure. Personalizzare un accendino implica il ricorso ad un marchio, un brand, un logo: comunicare per immagini andando a colpire l’attenzione dell’utente e facendo in modo che quel marchio resti impresso.
Impresa certamente non facile e che per questo richiede il ricorso a realtà specializzate nel settore, aziende che operano nel campo della realizzazione di gadget personalizzati.

Come realizzare gadget personalizzati

Al riguardo, come si realizzano gadget personalizzati? Oggi l’iter è molto semplificato sempre grazie alle potenzialità delle tecnologie multimediali. Nuovamente il web che è riuscito ad imprimere un marchio indelebile con un cambiamento sostanziale sulla vita di tutti i giorni.
Oggi in rete esistono diverse realtà specializzate nella realizzazione di gadget personalizzati che mettono a disposizione la propria piattaforma per consentire ai singoli utenti di procedere con la personalizzazione del prodotto: in sostanza ci si può connettere al web, accedere ad uno di questi portali (si parla di tipografie online) ed iniziare a configurarsi autonomamente il proprio prodotto.
Il tutto poi con la possibilità di inviare un ordine tramite un semplice click ed attendere che la merce venga recapitata presso la propria abitazione. Un modo semplificato di avere a disposizione strumenti efficaci in ottica marketing, gadget personalizzati che possono avere un impatto notevole a livello di riscontro soprattutto in occasioni particolari, quali ad esempio congressi, fiere, eventi, kermesse di settore, nel corso dei quali si può lasciare un gadget come pro memoria ai potenziali clienti.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social