Festeggia il tuo 18° compleanno: ecco cosa puoi fare

Festeggia il tuo 18° compleanno: ecco cosa puoi fare

Le idee che puoi mettere in pratica per festeggiare il tuo 18esimo compleanno sono così numerose che puoi divertirti a esaminarle una per una, fino a quando non ti imbatti in quella che ti convince di più. Uno spunto per iniziare potrebbe essere quello di un party a tema, anche perché ti consente di sbizzarrirti e mette alla prova il tuo estro e la tua fantasia. Dai pirati ai personaggi della Disney, dalla scelta di un Paese a quella di un periodo storico, le tematiche sono pressoché infinite, e puoi perfino organizzare una sfida per eleggere il partecipante con il look più convincente o con il trucco più credibile.

Una festa in una villa con piscina

Quando il meteo lo permette e la bella stagione è ormai iniziata, una villa con piscina può garantire tutti i comfort di cui sei in cerca per scatenarti in compagnia dei tuoi amici. Sono tante le location disponibili in affitto anche per un giorno solo, eventualmente con l’integrazione di un servizio di catering che ti consenta di avere a disposizione tutto il mangiare e tutto il bere che desideri. In genere ville di questo tipo vengono proposte per i ricevimenti di matrimonio… ma per le nozze ci sarà ancora un bel po’ da aspettare, vero?

In barca, sul lago o in mare

Quando non hai problemi di budget e non sei costretto a badare a spese, una festa per i 18 anni in barca può essere molto allettante. Che lo scenario sia quello di un bacino lacustre o l’orizzonte sterminato del mare, poco cambia. Ovviamente non sei costretto a possedere un’imbarcazione, ma ne puoi affittare una per poi dare vita a un’escursione all’insegna di brindisi e musica a tutto volume, magari fino a sera.

Cena + discoteca: un classico sempre perfetto

Nel caso in cui tu preferisca una soluzione classica, magari perché hai poco tempo per pensare a tutti i dettagli organizzativi, hai l’opportunità di prevedere una cena al ristorante e un dopocena in discoteca, per ballare e provare i tuoi primi cocktail alcolici da maggiorenne. L’importante è che, nel momento in cui contatti il proprietario del locale su cui vuoi fare affidamento – magari con il supporto dei tuoi genitori -, tu abbia l’accortezza di spiegargli per filo e per segno tutte le tue esigenze e di indicargli quello di cui sei in cerca. Solo così avrai la certezza di trascorrere una serata dedicata al divertimento, senza cattivi pensieri. Tra i locali più interessanti c’è il Quincy Club, una autentica istituzione a Roma e dintorni: navigando sul sito www.quincyclub.it puoi facilmente capirne il motivo.

Sport con gli amici

Un’attività sportiva da svolgere in compagnia degli amici è ciò che ti ci vuole se non ami stare fermo e sei sempre in movimento. Una sfida a basket o un torneo di tennis, ma anche una partita di calcio o un po’ di nuoto: quale che sia la disciplina in cui ti vuoi cimentare, ti divertirai in compagnia di chi ti vuole bene. Il rafting e il bunjee jumping sono le proposte consigliate ai più spericolati: quello che conta è concludere la giornata con una cena tutti insieme.

Il catering in casa

E a proposito di cenare, non sottovalutare la bellezza di radunare i tuoi amici in casa tua e lasciare che sia una società di catering a occuparsi di tutto il cibo. Ovviamente sarai tu a stabilire il menù e a decidere quali pietanze dovranno essere servite. Un party in casa è intimo e informale, senza troppe pretese ma non per questo meno piacevole: anzi, è sinonimo di familiarità e di accoglienza.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social