Edilizia su fune, per lavori in altezza veloci ed economici

Edilizia su fune, per lavori in altezza veloci ed economici

I lavori su fune sono la soluzione ideale in caso di ristrutturazioni parziali di un condominio o nel caso di pulizie o lavori da svolgersi in altezza. I lavori su fune sono più veloci rispetto ai lavori tradizionali su ponteggio proprio perché mancano del tempo di preparazione per il montaggio dell’impalcatura e sono anche più economici perché si va ad agire direttamente sul problema e non si ingombrano aree pubbliche o private, consentendo un risparmio anche per quanto riguarda ingombro e disturbo.

Tra i lavori edili che si possono attuare attraverso l’edilizia su fune ci possono essere la messa in sicurezza dei frontalini dei balconi, la rimozione di parti pericolanti, la riparazione del tetto o la pulizia delle grondaie. Ma i lavori su fune sono adatti anche per la pulizia di vetri esterni, per l’installazione di canne fumarie, per la pulizia di grandi aree di vetro e per tutti quei lavori su superfici di difficile accesso.

Gli operatori che si occupano di lavori su fune hanno tutti una lunga esperienza ed un passato di alpinisti e free climber e tutte le certificazioni necessarie per svolgere questa attività in totale sicurezza, sotto la supervisione dei responsabili. OfficineVerticali, specializzata nei lavori su fune, opera da molti anni nel settore dei lavori edili con funi, in tutta Italia attraverso le sue due sedi a Roma e Milano.

Tra i vantaggi offerti dall’edilizia verticale ci sono la rapidità dovuta all’assenza di impalcature da montare e smontare, quindi un risparmio sul totale. Inoltre, tutti i lavori vengono eseguiti nel rispetto delle norme e della legislazione vigente e possono essere eseguiti in tempi rapidi e ad intervalli stabiliti.

Officine Verticali è rinomata per la professionalità e la serietà nel lavoro tecnico, per le garanzie e le certificazioni, per le consegne dei lavori nel rispetto di tutte le normative vigenti e delle tempistiche concordate. Officine Verticali vanta un portfolio di clienti soddisfatti al 100% per i lavori di manutenzione ed edilizia in quota.

I lavori di edilizia acrobatica o lavori in quota su fune abbattono tutti i costi relativi alla richiesta delle autorizzazioni per l’esecuzione dei lavori (permessi di occupazione di suolo pubblico ecc.), con i tempi biblici della burocrazia; i costi relativi al numero di persone coinvolti e al noleggio e trasporto di infrastrutture.

I lavori su fune non si limitano però a ristrutturazioni e interventi strutturali, ma permettono, inoltre, di risolvere in minor tempo questioni di semplice manutenzione, come quelle legate alla pulizia e alla gestione di stabili ed edifici ad alta quota.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social