Dove comprare Bitcoin, la moneta più ambita

Dove comprare Bitcoin, la moneta più ambita

È diventata in poco tempo la moneta più ambita del momento; criptomoneta per la verità, non quindi una valuta ordinaria ma un metodo di pagamento particolare che viaggia su binari virtuali. Nel corso del tempo inoltre queste monete sono diventate veri e propri asset sui quali investire, vista la crescita esponenziale.
Non sarà sfuggito il record registrato ad inizio anno dal Bitcoin, che è la criptovaluta più famosa in assoluto. Nel passaggio dal 2020 al 2021 ha toccato la quotazione record di 40 mila dollari (per capire, fino a pochi anni fa il Bitcoin era un prodotto di nicchia acquistabile con pochi euro). 
Certo il vero affare lo ha portato a termine chi, ai tempi, ha acquistato a cifre ridicole per ritrovarsi oggi tra le mani uno strumento finanziario enormemente aumentato di valore. Ma c’è comunque chi vuole dare fiducia al Bitcoin lasciando da parte le tante cassandre che prevedono per lui un futuro non certamente roseo e che parlano di una bolla speculativa con tutti i crismi del caso.
Ebbene, bando alle previsioni più fosche, dato che in questo momento in molti stanno puntando su questa valuta virtuale come asset per investimento, cosa deve fare chi volesse acquistare Bitcoin?

Come fare per acquistare BitcoinI

Vediamo quali sono le strade per comprare Bitcoin. Piccola premessa, prima di vedere dove acquistarli: i Bitcoin vengono generati tramite un sistema complesso di blockchain, un database enorme ospitato da più computer connessi insieme in rete. Il tutto si basa sulla crittografia.
In sostanza non c’è alcuna banca centrale che provvede a stampare Bitcoin, così come avviene per le valute ordinarie; allo stesso tempo non vi è nessun ente statale che può legiferare in materia o supervisionare il processo. I Bitcoin, ed in generale tutte le criptomonete, sono in sostanza strumenti di pagamento che non fanno capo ad alcun ente superiore, il che contribuisce ad incorniciarli in un quadro quasi romantico, di moneta che non ha nulla a che fare con banche o istituzioni. 

I Bitcoin exchange

Chi vuole comprare Bitcoin quindi deve affidarsi ad un servizio specifico, ovvero un Bitcoin exchange: un luogo virtuale all’interno del quale venditori ed acquirenti della cripto moneta più famosa si incontrano per portare a termine compravendite. Vere e proprie piattaforme virtuali dove è possibile ottenere Bitcoin e più in generale altre criptomonete.
Unico accorgimento, vagliare le varie proposte così da rivolgersi a quella più affidabile (e conveniente) valutando tasso di cambio, metodo di pagamento previsto, limiti alla quantità, commissioni, velocità. Il tutto online, con un iter snello e rapido, in stile perfettamente allineato con la natura del prodotto in questione. 

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]