DMC Shop, boom dell’e-commerce e vantaggi per il Lazio

DMC Shop, boom dell’e-commerce e vantaggi per il Lazio

In controtendenza con i risultati del commercio ‘tradizionale’, lo shopping online in Italia registra una costante crescita: a luglio l’ISTAT indica un +13,6% di vendite rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Negli ultimi tempi, gli e-commerce hanno avuto un impatto profondo sulle abitudini di spesa degli italiani, che sempre più spesso si rivolgono a rivenditori online per i loro acquisti. Se si da uno sguardo al contesto nazionale, il Lazio appare come una delle regioni più dinamiche e ricettive in questo senso: Roma domina il podio per quanto riguarda il numero di e-commerce, e lo shopping online in Lazio dà lavoro al 10% degli impiegati totali del settore. Quali sono i settori più promettenti? Insieme a abbigliamento e editoria, compaiono anche elettronica di consumo, home living, e articoli per la casa. Uno dei nomi più conosciuti tra i negozi attivi in questi settori, è quello di DMC Shop, rivenditore che ha fatto dell’offerta innovativa il punto di forza del suo catalogo, sfruttando così uno dei vantaggi principali che hanno reso l’e-commerce così popolare tra i consumatori del Lazio.

Recensioni, prodotti innovativi e offerte: DMCShop e i vantaggi dell’e-commerce

Tra i benefici principali, come evidenzia la proposta di DMC Shop, spicca certamente la possibilità di trovare prodotti nuovi e difficili da reperire nei negozi fisici tradizionali. Importante anche la convenienza economica, spesso il motivo centrale che spinge i cittadini a rivolgersi agli e-commerce. I rivenditori online, infatti, offrono diverse soluzioni per permettere di fare shopping risparmiando, ad esempio proponendo pagine dedicate unicamente alle migliori offerte aggiornate con gli sconti, oppure dando la possibilità di stilare una ‘wishlist’ personalizzata, una lista con i prodotti più desiderati da tenere sotto controllo per un acquisto scontato in futuro. Non solo: DMC Shop propone anche un servizio di newsletter che informa via mail delle ultime offerte o degli sconti speciali, una pratica notifica al cliente che gli consente di venire a conoscenza per via telematica degli acquisti più convenienti. Il portale online di DMC Shop riserva inoltre grande spazio alle recensioni degli utenti, opinioni che possono guidare il cliente nella spesa e illustrare da subito quali sono i pro di ogni singolo prodotto. La presenza di opinioni e recensioni degli acquirenti sullo stesso sito del negozio è inoltre un’ottima vetrina per l’e-commerce, che può così vantare trasparenza e affidabilità.

Gli e-commerce in Italia: crescita a doppia cifra negli ultimi cinque anni

I vantaggi dell’e-commerce sono chiari anche per gli stessi venditori. Le piattaforme online offrono un servizio estremamente competitivo ai clienti, spesso in cerca di un catalogo facile da consultare via smartphone, conveniente e affidabile. Le opinioni degli esperti e i numeri parlano chiaro: a livello nazionale (Fonte Camera di Commercio di Milano Monza Brianza e Lodi), sono 17.432 le attività che hanno deciso di puntare a questo innovativo vettore di vendita, in aumento del 68% rispetto a cinque anni fa.
Al giorno d’oggi, come evidenziato anche dal catalogo prodotti di DMC Shop, i settori maturi per questo tipo di vendita sono i più diversi, dalla casa al tempo libero, passando per il benessere e la bellezza. L’e-commerce vanta una serie di punti di forza che lo rendono un’alternativa valida e redditizia al classico negozio, su cui le attività commerciali possono puntare per rivolgersi a una maggiore fetta di pubblico. Il Lazio spicca tra le realtà territoriali che si sono mostrate più ricettive riguardo a questa nuova strategia di vendita e, stando ai trend più recenti, esistono ancora margini di miglioramento importanti. Si tratta di un settore in crescita, sul quale molte imprese decidono di investire, con un numero sempre maggiore di clienti che fa affidamento sul web per risparmiare e ottenere un servizio completo ed efficiente per la spesa su internet.

Comments are closed.

h24Social