Djset sulla torre del castello di Malcesine, l’idea di Ulisse Marciano

Djset sulla torre del castello di Malcesine, l’idea di Ulisse Marciano

Il Covid ha stravolto molte cose, anche il modo di fare musica. Il lockdown però non ha mai fermato la passione degli artisti, nazionali e locali, che grazie all’house delivery e a djset in streaming hanno organizzato aperitivi e party virtuali.

Nonostante, mentre tutto stava lentamente ripartendo, il mondo della musica e dei concerti sia stato ancora ‘freezato’ per il blocco estivo dei locali, molti artisti e dj’s si sono organizzati con nuove iniziative. Le consolle sono state sostituite da torri e monumenti, a fare da sfondo non più locali con effetti di ultima generazione, ma paesaggi e vedute mozzafiato dello Stivale. Il tutto in live streaming sui social con un duplice scopo: intrattenere e promuovere, in un momento di turismo statico, quello che per molti resta il Paese più bello del mondo anche al tempo del coronavirus. Un fenomeno che sta man mano registrando numeri da capogiro, un nuovo mood che ha permesso di organizzare veri e propri tour, seguiti da un pubblico che nessun locale avrebbe potuto ospitare.

Tra i maghi della consolle gettatisi anima e corpo nel mood imposto dal Covid figura Ulisse Marciano, un dj esperto, che affianca colleghi come Andrea Belli nel format live del 105indaKLUBB, programma dance storico di Radio 105 e reduce dal successo, dello scorso weekend, agli International Motor Days di Civitanova Marche. Ulisse è da sempre tra gli avventori di Malcesine, dove ha molti amici, ed ha voluto realizzare un djset al tramonto sulla torre del castello scaligero, che sovrasta il centro storico e da dove è possibile godere di un panorama mozzafiato tra i più belli del lago di Garda.

L’appuntamento col particolare djset di Ulisse Marciano è per sabato 26 settembre, dalle 18 e per due ore circa. Verrà aperto dal warmap dei dj’s bolognesi Poliphonik del team Quattroeventi. L’evento, chiuso al pubblico, è stato realizzato con il supporto dell’Amministrazione Comunale e delle Associazioni di categoria della località in provincia di Verona.

Grazie al live streaming sarà possibile seguirlo su numerose piattaforme social tra cui Facebook, sulle pagine Visit Malcesine, Lago di Garda Veneto, Party Addicted, Afterave 74, Savage e molte altre, con un potenziale numero di spettatori di circa 400.000 followers.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social