Distributori acqua: quali sono le principali tipologie da utilizzare in azienda

Distributori acqua: quali sono le principali tipologie da utilizzare in azienda

Bere acqua è fondamentale per restare idratati e mantenere l’equilibrio del proprio corpo e della propria mente. Passiamo gran parte delle giornate sul luogo di lavoro, dove non è semplice ricordarsi di bere tanta acqua e non sempre è possibile usufruire di un’acqua di qualità.

I distributori d’acqua sono perfetti da installare all’interno di aziende, uffici e sedi lavorative che hanno al loro interno numerose persone, perché permettono di usufruire di un’acqua di qualità, sicura e senza sgradevoli odori o sapori.

Da un punto di vista aziendale, l’installazione di un erogatore d’acqua permette di migliorare la propria immagine grazie all’utilizzo di un sistema di erogazione caratterizzato da un impatto ambientale ridotto, perché il consumo energetico è minore e permette di ridurre notevolmente l’utilizzo delle bottiglie di plastica. Inoltre, un’azienda che utilizza distributori acqua alla spina e automatici tiene allo stato di salute dei propri dipendenti.

Distributori acqua: perché è importante avere un’acqua di qualità a lavoro

Per un adeguato bilancio idrico è importante bere quotidianamente almeno due litri di acqua, ovvero circa 8 bicchieri al giorno. Considerando che l’assunzione di acqua è pari ad 1 ml per ogni kcal consumata e che durante il lavoro si consumano tante calorie, avere un distributore d’acqua all’interno della propria sede di lavoro è fondamentale.

L’acqua favorisce la concentrazione e il benessere, migliora le prestazioni cognitive e le funzionalità del cervello. In alcune zone, dove si concentrano principalmente le aziende e gli uffici, l’acqua del rubinetto non è sempre perfetta e potrebbe causare alcuni danni alla salute. Utilizzare un erogatore d’acqua con sistema di filtraggio è la scelta perfetta all’interno di un contesto lavorativo, perché permette di bere acqua di qualità, senza sostanze micro-inquinanti, senza virus e batteri.

Utilizzando i distributori d’acqua, i dipendenti possono usufruire sempre di acqua fresca e filtrata, senza dover prendere delle pause per acquistare l’acqua e senza impattare ulteriormente l’ambiente utilizzando delle bottiglie di plastica. I distributori d’acqua sono dotati, infatti, di contenitori in vetro o realizzati con materiali sostenibili e durevoli nel tempo.

Gli erogatori d’acqua di rete, che si collegano alla rete idrica, sono perfetti per tutte le tipologie di aziende. I distributori a boccioni sono adatti alle sedi di lavoro piccole e che non hanno accesso a una rete idrica, mentre i distributori acqua alla spina sono particolarmente adatti a ristoranti e bar.

 

Distributori acqua alla spina: quali sono i vantaggi

I distributori acqua alla spina rappresentano dei particolari strumenti capaci di offrire notevoli vantaggi a bar, ristoranti e uffici. Sono perfetti per offrire agli utenti un’acqua pura, sicura e igienica. La maggior parte dei distributori alla spina sono dotati di un porta bicchieri che consente il facile e veloce rifornimento idrico.

I principali vantaggi offerti dai distributori acqua alla spina sono l’approvvigionamento idrico ben visibile e accessibile, il notevole risparmio economico e l’ottimizzazione dello spazio all’interno del proprio locale.

Molti bar e ristoranti scelgono di installare un distributore d’acqua alla spina perché permette di offrire ai consumatori un’acqua perfettamente gassata e refrigerata, è semplice da utilizzare e permette di risparmiare molto tempo rispetto al classico rifornimento di acqua che necessita del trasporto di casse d’acqua dall’esterno all’interno del locale.

Il risparmio economico annuale è garantito ed è possibile soddisfare le esigenze di tutte le tipologie di clientela, perché i depuratori alla spina permettono di erogare tre diverse tipologie di acqua: naturale, frizzante e fredda.

Da un punto di vista igienico e sanitario, secondo molti studi scientifici che hanno messo a confronto l’acqua del rubinetto con l’acqua distribuita da un erogatore acqua alla spina, grazie a questo strumento è possibile usufruire di un’acqua pura, priva di sostanze tossiche per la salute.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]