Discarica.it: il portale nazionale per lo smaltimento dei rifiuti

Discarica.it: il portale nazionale per lo smaltimento dei rifiuti

Devi smaltire dei rifiuti ma non sei esperto oppure vuoi rimanere sempre aggiornato sull’argomento? Grazie a questo portale è possibile accedere a un’informazione corretta e sempre aggiornata in materia di gestione e smaltimento dei rifiuti. Le varie categorie richiedono una conoscenza adeguata al fine di evitare errori e incorrere in sanzioni.

Nei vari ambienti di lavoro e in quelli della vita pubblica, i rifiuti sono all’ordine del giorno e su discarica.it è possibile consultare tutte le informazioni necessarie. Discarica.it è un portale gestito da una rete di professionisti e consulenti ambientali disponibili on line e dal vivo. La mission del progetto è offrire un supporto competente e professionale alle aziende e ai privati, che quotidianamente si trovano a dover gestire le problematiche ambientali relative alla gestione dei rifiuti.

Tra i principali servizi offerti da Discarica.it vi sono: classificazione CER, compilazione MUD, corsi e attività di formazione in materia Smaltimento e Gestione Rifiuti. Inoltre, sul sito è possibile consultare l’elenco dei rifiuti trattati: da quelli edili fino alle lavorazioni industriali e tanti altri.

 

Discarica.it per il cittadino

Se hai dei rifiuti speciali che non sai come smaltire oppure hai difficoltà nel prenotare la raccolta dei rifiuti ingombranti, puoi prenotarti online direttamente su discarica.it. Attraverso il portale, è possibile ricevere un ritiro a domicilio del rifiuto speciale al prezzo migliore e con rilascio di certificazione. Uno dei servizi più utili per le aziende e le famiglie, ad esempio, riguarda lo smaltimento toner.
Compilando il form è possibile conoscere tempi e costi per il servizio a te dedicato di smaltimento rifiuti o sgombero tramite servizi di facchinaggio.

 

I servizi per le aziende

Discarica.it è un vero e proprio punto di riferimento per le aziende che lavorano nel settore dello smaltimento dei rifiuti. Se sei un imprenditore e hai bisogno di trasportare i rifiuti in discarica oppure sei un consulente ambientale, attraverso il portale è possibile ampliare il proprio network. In che modo? Iscrivendo la tua attività su Discarica.it e indicando i codici CER trattati. Immediatamente è possibile trovare altre aziende, cittadini privati ed enti pubblici della zona di interesse e che necessitano dello smaltimento di rifiuti speciali.

 

Per le esigenze dei comuni

Il servizio è rivolto anche alle istituzioni. Attraverso l’adempimento delle normative in materia di smaltimento e al risparmio economico, è possibile affrontare al meglio la gestione dei rifiuti. Attraverso discarica.it i comuni possono ottenere un’assistenza personalizzata da parte di un consulente ambientale nella città di interesse.

Grazie alle collaborazioni nazionali con i centri di raccolta e gli impianti di stoccaggio, è possibile convertire i rifiuti in nuove risorse producendo un valore aggiunto e riducendo al minimo l’impatto ambientale.

Ogni comune, di qualsiasi dimensione, può contribuire alla sostenibilità del pianeta attraverso uno smaltimento ottimale e consapevole dei rifiuti. Discarica.it si pone come un vero e proprio alleato di qualsiasi amministratore pubblico che si trovi a dover affrontare la materia, da un punto di visto conoscitivo e operativo fornendogli tutto ciò di cui ha bisogno.

Foto di Jan Helebrant da Pixabay

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]