Detergere e struccare il viso delicatamente con il gel alla bava di lumaca Bioluma

Detergere e struccare il viso delicatamente con il gel alla bava di lumaca Bioluma

L’importanza di detergere e struccare il viso

Avere la pelle pulita può essere molto importante per e per mantenerla con un aspetto salutare, specialmente per purificarla dagli agenti esterni come polvere, sporcizia e smog, per questo motivo può essere utile includere un detergente nella nostra Skincare quotidiana. Si consiglia il gel detergente e struccante viso alla bava di lumaca Bioluma che, coadiuvante nel trattamento cosmetico di tutte le pelli, è un gel che non solo deterge delicatamente la nostra pelle ma è anche un valido alleato per struccare il viso, rimuovendo ogni minimo residuo di make-up o di particelle esterne che durante le giornate possono appoggiarsi sulla nostra pelle, rendendola alla vista non così perfetta e levigata come vorremmo.

 

Adatto a tutti i tipi di pelle ed efficace nella detersione

Il gel detergente a base di bava di lumaca Bioluma, oltre ad essere multiuso in quanto oltre alla pelle del viso vi si può detergere anche altre zone del nostro corpo come contorno occhi, collo e décolleté, è anche unisex, adatto ad ogni persona di ogni sesso o età, con qualsiasi tipo di pelle. Dai più giovani ai più grandi, dalle donne agli uomini, dalla pelle più secca a quella più grassa, normale o mista, chiunque necessita di un’eccellente detersione della pelle può utilizzare questo prodotto, ricco di principi funzionali.

Inoltre non vi è nessun rischio nell’utilizzo, in quanto tutti i prodotti Bioluma sono creati con prodotti di origine naturale e vegetale, nonché controllati e testati in laboratori italiani accreditati a livello internazionale, sono dunque sicuri per l’utilizzo e non conseguono controindicazioni. Se si vuole quindi ampliarne l’utilizzo lo si può fare in piena tranquillità, a meno che non si presentino casi di ipersensibilità, per via dei quali si dovrebbe immediatamente sospendere l’utilizzo del prodotto, ma questi casi sono molto rari, e capitano solo in casi di persone allergiche a determinate sostanze, ma in quanto i prodotti Bioluma sono caratterizzati da sostanze  controllate non c’è da preoccuparsi per la propria salute.

 

Formulato con bava di lumaca e nel rispetto della natura e dell’animaletto

Tutti i prodotti della linea, come il gel detergente e struccante a base di lumaca Bioluma, sono idealizzati in modo tale da rispettare la natura, caratterizzati da prodotti di origine naturali fra cui la bava di lumaca pura, quest’ultima fondamentale ingrediente dei prodotti Bioluma. La bava di lumaca che viene utilizzata per i prodotti viene estratta manualmente, per non provocare danni al mollusco, e gli animaletti stessi vivono in vasti allevamenti in Toscana. Le lumache vengono tenute all’aperto, in vasti spazi verdi e soleggiati dove possono vivere confortevolmente, nutrirsi abbondantemente di tutto il verde che le circonda e svolgere il loro ciclo vitale in piena tranquillità, senza essere in nessun modo danneggiate o uccise durante l’estrazione della bava.
Per Bioluma infatti, rispettare la natura vuol dire rispettare anche gli animaletti che ne fanno parte. Si prende dunque cura delle loro piccole donatrici di bava, assicurandosi che esse possano vivere in modo adeguato.

Routine per una skincare completa partendo dalla detersione del viso

I prodotti Bioluma non si fermano al gel detergente e struccante viso alla bava di lumaca, dunque se si vuole un trattamento completo della propria pelle è possibile abbinare il gel detergente e struccante ad altri prodotti. Ad esempio possono essere utilizzate, per via delle loro funzioni, la bava di lumaca pura, la crema viso, il siero viso e il gel viso. Per coccolare un pò di più la nostra pelle una volta tanto e per vedere risultati più evidenti potrebbe essere più adatto utilizzare una linea di prodotti al completo, in base alle loro funzioni, e specialmente in base al nostro tipo di pelle.
Nonostante ciascun prodotto Bioluma può essere utilizzato tranquillamente su ogni tipo di pelle, per via delle differenti texture sono consigliati determinati abbinamenti che possono essere più adeguati per chi ha la pelle secca, grassa o mista.

 

Abbinamenti del detergente viso con gli altri prodotti alla bava di lumaca

Per chi ha la pelle secca, dopo aver deterso la pelle di viso, contorno occhi, collo e décolleté con il gel detergente e struccante alla bava di lumaca, si può passare ad applicare sulla pelle asciutta la bava pura, la quale ha funzione idratante, lenitiva, purificante, normalizzante e antiage. Dopodiché, subito dopo l’assorbimento della bava pura di lumaca, si consiglia di applicare la crema viso, la quale ha funzione idratante, nutriente, uniformante, equilibrante e antiage.

Per chi invece ha la pelle mista o grassa, dopo aver deterso la pelle con il gel detergente e struccante alla bava di lumaca, e dopo aver applicato, massaggiato delicatamente con movimenti circolari e lasciato assorbire la bava pura di lumaca, si può proseguire il suo trattamento massaggiando la pelle con il siero viso, dalle proprietà idratanti, nutrienti, rivitalizzanti e antiage, oppure con un gel viso dalle proprietà idratanti, nutrienti, elasticizzanti e non solo.

Il trattamento con la bava di lumaca, il siero viso ed il gel viso possono essere ripetuti mattina e sera, inoltre, per proteggere ancora di più la tua pelle da altri fattori atmosferici esterni, come il freddo o il caldo, nella Skincare completa si può variare l’utilizzo del siero viso, del gel viso e della crema viso, utilizzando rispettivamente i primi due d’estate e la terza d’inverno.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]