Cura dei capelli: l’importanza dello shampoo e dei prodotti che si utilizzano

Cura dei capelli: l’importanza dello shampoo e dei prodotti che si utilizzano

Avere cura dei propri capelli non è di certo una cosa semplice. Sono tanti, infatti, i fattori che possono influire sulla salute dei nostri capelli, dall’alimentazione allo stile di vita, passando per i prodotti che ogni giorno utilizziamo come lo shampoo oppure il balsamo. Per questi prodotti è sempre importante affidarsi a marchi importanti come Kérastase.

Si tratta di uno dei marchi più famosi e conosciuti al mondo, fondato nel 1964 a Parigi e diventato celebre prima in Europa, per poi essere commercializzato in tutto il mondo, a partire dal suo lancio in Giappone nel 1990, sino ad arrivare al Nord America nel 1999. Il marchio Kérastase viene distribuito presso i saloni di parrucchieri di fascia alta, ed è tra i leader di mercato nel segmento della cura dei capelli professionale e di lusso in vari paesi.

L’importanza dello shampoo

Lo shampoo è senza dubbio uno dei prodotti più importanti per la cura dei nostri capelli. Il sebo prodotto dal cuoio capelluto, mescolato con la polvere e altri agenti esterni non può essere eliminato solo con acqua, ma bensì associando quest ultima ad uno shampoo specifico. Per ogni capello è importante scegliere uno shampoo di qualità e delicato che non sia aggressivo. Uno shampoo di qualità, infatti, si riconosce facilmente in quanto non fa schiuma eccessiva e si risciacqua velocemente. Nello shampoo sono presenti molte sostanze idratanti, nutrienti e rigeneranti che si prendono cura del capello fin dal primo lavaggio.

 

Il siero Kérastase Genesis

Oltre allo shampoo per prenderci cura dei capelli possiamo utilizzare altri prodotti come il siero Kérastase Genesis. Si tratta di un prodotto che fa parte della linea Genesis del marchio Kerastase che è stata studiata per fermare la caduta stagionale o temporanea dei capelli, rinforzando la fibra capillare in profondità.

Ideale nel caso di capelli fragili, indeboliti e che tendono a spezzarsi facilmente. Grazie alla sua formulazione ricca in attivi con azione antiossidante è perfetta anche per prevenire l’indebolitmento capillare e rendere i capelli più robusti e corposi.

Kerastase Genesis è utile per la cura dei capelli in quanto sfrutta alcuni tra i più preziosi attivi per fermare la caduta stagionale o temporanea e rinforza i capelli a partire dalle radici. I prodotti di questa linea contengono cellule native di stella alpina con azione idratante, antiossidante e rinforzante. Si tratta di un ingrediente che previene la perdita di collagene dalla fibra capillare e reidrata la chioma, proteggendola dagli agenti aggressivi esterni come smog e raggi Uv. Dona elasticità e corposità al capello, per una chioma luminosa e profondamente rigenerata.

Inoltre Kerastase Genesis è stato arricchito con zenzero che stimola la microcircolazione cutanea, rigenera la cute e favorisce la crescita di capelli sani e forti.

C’è poi la molecola Aminexil. Brevettata al gruppo L’Oreal e ormai nota per la sua incredibile azione anticaduta. È infatti in grado di rallentare l’invecchiamento del capello, allungandone il ciclo di vita. Irrinunciabile per fermare la caduta stagionale e non.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social