Cosa regalare ad un uomo? Idee regalo per il mondo maschile

Cosa regalare ad un uomo? Idee regalo per il mondo maschile

Regalo ad una donna? Facile, facilissimo. Sembra esserci sempre l’imbarazzo della scelta. Quando, però, si tratta di dover pensare al regalo per un uomo, spesso si incontrano diverse difficoltà. Cosa acquistare? Gli piacerà? E se non lo usa? Ecco degli utili consigli su come scegliere dei regali adatti ad un uomo.

Come scegliere il regalo per un uomo

Prima di valutare tra le possibili idee regalo per un Lui, è bene riflettere sul tipo di rapporto che c’è tra noi e il destinatario del regalo. Se si tratta di un rapporto superficiale e di breve durata, l’investimento economico sarà minore e meno impegnativo sarà il tipo di regalo. Se si tratta di un rapporto importante, profondo e che dura da tempo, invece, dovremo orientarci su un pensiero più importante, sia dal punto di vista del valore che del significato.

Dobbiamo poi prendere in considerazione l’occasione per la quale stiamo facendo il regalo. Sceglieremo un gesto simbolico per l’onomastico o per una ricorrenza minore. Il dono sarà di una certa importanza in occasione di compleanni o anniversari.

Non sai cosa regalare al tuo compagno, al tuo fidanzato, al tuo amico, al tuo collega? Si avvicina il giorno di una particolare ricorrenza e sei ancora indeciso o indecisa sul dono da prendere per un uomo a te caro? Niente paura, su Trade Shop puoi trovare tante idee regalo per il mondo maschile, scegliendo all’interno di un vasto assortimento sempre aggiornato di prodotti.

Idee regalo per uomo

Passiamo quindi ad elencare diverse proposte di regali adatti ai gusti di molti uomini.

Regalo per un collega di lavoro? Escludiamo i doni troppo personali per i quali è necessario conoscere bene i gusti e le abitudini della persona. Meglio prediligere oggetti più neutri, come regali per l’ufficio, per la casa, o accessori per l’automobile. Orologi da parete, portafogli, portafoto, fermacarte, portasigarette, sveglie, accendini, posacenere, ecco alcuni esempi di regali facilmente reperibili ed apprezzabili.

Regalo per un amico? Quando il rapporto è più stretto e intimo, possiamo optare per un regalo che incontri i gusti che già conosciamo. Un cd musicale, una cornice con la foto di un momento speciale vissuto insieme, un libro, una sciarpa, una cravatta o un porta soldi personalizzato sono ottimi spunti per regali graditi. Ma anche profumi, prodotti per la cura del corpo (singoli o combinati all’interno di pratiche e belle confezioni multiple), orologi da polso, bracciali, collane, capi di abbigliamento, portafogli, occhiali da sole e tutti gli accessori per i diversi hobby del destinatario del nostro dono.

Proprio nella categoria hobby si può spaziare per scegliere il regalo più adatti. Tra gli sport e gli hobby più apprezzati dal genere maschile troviamo il calcio, il basket, il giardinaggio, il modellismo, il collezionismo, la musica, la lettura, il culturismo, il giardinaggio, il bricolage. La scelta può ricadere su uno o più oggetti che rientrano in uno di questi settori.

Una menzione a parte meritano i regali tecnologici. Il settore della tecnologia mette d’accordo un po’ tutti gli uomini. E in questo campo si possono scegliere davvero molte cose da regalare, dalle più costose alle più economiche. Computer, fotocamere, palmari, mp3, videocamere, navigatori satellitari, smartphone e accessori di qualsiasi tipo. Gettonatissimi gli smartwatch che mixano alla perfezione la passione per gli orologi a quella per la tecnologia. Non ci dimentichiamo poi di custodie, simpatiche cover, cuffie, auricolari, casse, mouse e tastiere wifi.

E per gli eterni Peter Pan? Per fare un regalo agli uomini che continuano a coltivare le passioni della gioventù la scelta è più semplice del previsto: si pesca dal vasto mondo dei videogames, potendo scegliere tra i singoli videogiochi, le consolle di gioco e i numerosi accessori per divertirsi da soli o in compagnia.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social