Cosa c’è oggi in Tv? Ecco come scegliere la guida migliore

Cosa c’è oggi in Tv? Ecco come scegliere la guida migliore

Come scegliere un film da guardare con gli amici oppure il programma giusto per i propri bambini? Niente di più facile, basta consultare una guida tv. Praticamente tutti oggi possono connettersi ad internet e con qualche click iniziare una ricerca su qualsiasi argomento, guide tv comprese. Ma il rischio è di avventurarsi in contenuti complicati e difficili da consultare, una miriade di dati e pagine in cui districarsi diventa complicato e che rendono la semplice ricerca di un programma più lunga anche di quella sulla classica guida cartacea. Quindi come fare per conoscere in maniera semplice e dinamica cosa c’è oggi in tv?

Fortunatamente esistono delle soluzioni più snelle e rapide, guide essenziali e accessibili a tutti per conoscere canale per canale i programmi previsti per la giornata. Semplice da consultare sia da smartphone che da pc la guida Oggi in tv ad esempio, propone in evidenza canali, orari e titoli con la possibilità di selezionare quattro menù. Il primo, è il più riepilogativo ed offre una panoramica completa su canali e programmazione. Abbiamo poi “Stasera in Tv”, un focus che si accende dalle 18 per poi proseguire con i programmi in prima e seconda serata e via di seguito. Terza sezione, “Bambini”, uno spazio dedicato completamente ai più piccoli molto utile soprattutto per aiutare i bimbi a trovare i loro cartoni animati preferiti. Ultima sezione, ma non per importanza “Film stasera”, una selezione di film scelti dalla redazione di per meglio consigliare gli spettatori. Qui è possibile consultare la trama ed ogni informazione disponibile sui film, dalla regia agli attori passando per il genere. Per ogni canale riportato nella guida è possibile inoltre accedere alla “programmazione completa” che consente di leggere la descrizione di ogni singolo programma in onda, dalle serie tv ai documentari su tutti i canali presenti nella guida sul web. E per essere più aggiornati è possibile seguire gli aggiornamenti presenti sulla guida anche su Facebook e su Twitter.

Insomma uno strumento utile per conoscere la programmazione dei canali in chiaro che possono offrire una programmazione interessante, da fare invidia ad un servizio a pagamento. L’importante è saperlo e quindi meglio scegliere una guida tv semplice e sempre aggiornata per programmare una serata in compagnia di un buon film o magari di un coloratissimo documentario per volare, almeno con la fantasia in luoghi magici e sconosciuti.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social