Coronavirus: come influenzerà il mercato degli affitti a Roma

Coronavirus: come influenzerà il mercato degli affitti a Roma

La situazione degli affitti a Roma desta non poche preoccupazioni tra i cittadini. Oltre a dover far fronte all’emergenza sanitaria di questo periodo, molte famiglie si ritrovano a dover fare i conti anche con situazioni economiche delicate e poca possibilità di sostenere le spese per l’affitto.

Un quadro molto delicato quello messo in luce di recente dall’Agenzia delle Entrate. Tantissimi i casi di morosità che potrebbero essere a rischio sfratto e tante famiglie che si ritrovano in una situazione delicatissima, specialmente in un periodo come questo.

A causa della crisi economica che si sta scatenando, sostenere una spesa come quella dell’affitto è diventato sempre più difficile. Per questo la Regione Lazio ha predisposto un bonus casa, con lo stanziamento di un fondo di 43 milioni di euro per cercare di aiutare le famiglie in difficoltà con il pagamento dell’affitto. Della somma in questione, quasi la metà è destinata alla città di Roma. Potranno beneficiarne le famiglie con redditi bassi o quelle che dimostrano di aver perso il 30% delle proprie entrate nel periodo che va dal 23 Febbraio 2020 al 31 Maggio 2020.

Quella degli affitti nella capitale è una situazione che, tuttavia, risulta essere complessa e difficile da gestire da ben prima di questo momento. La questione del caro affitti e dell’impossibilità di trovare delle soluzioni alla portata di tutti in alcune zone della città è aperta da tempo. Chi per lavoro, studio o necessità deve cercare casa nella capitale si trova spesso a dover fare i conti con dei costi decisamente alti, difficili da sostenere anche senza la crisi.

Ecco, quindi, che si deve cercare una soluzione. Un valido aiuto per la ricerca di una casa in affitto a Roma è dato dai portali online che propongono delle soluzioni per la locazione. Effettuando una ricerca di appartamenti in affitto a Roma su Wikicasa, sito immobiliare noto per proporre le migliori offerte sul mercato, si potranno trovare diverse offerte in linea con le proprie esigenze.

Non sempre gli affitti sono troppo proibitivi. Il segreto è riuscire a individuare la casa perfetta per le proprie esigenze, anche per quelle del proprio portafoglio. Grazie al supporto di portali come quello sopra indicato sarà possibile trovare ciò che si cerca a un prezzo ragionevole, così da non dover vivere con l’ansia di non riuscire a pagare l’affitto con cadenza mensile. Il segreto è quello di sfruttare solo portali validi e attenti alle esigenze di chi cerca casa.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social