Convertire, scaricare e lavorare video: tutto in un unico programma

Convertire, scaricare e lavorare video: tutto in un unico programma

Tra i video che girano sui nostri dispositivi mobili e sui social e l’avvento dei podcast, la nostra vita digitale è sempre più caratterizzata di un lavoro di miglioramento della qualità di audio e video che produciamo.

 

Spesso capita di dover scaricare un file, anche se alcuni portali importanti come ad esempio YouTube nelle proprie regole non permettono di affiancare la propria dicitura a quella di “download” eppure spesso si è alla caccia di quel contenuto specifico in formato video o audio, che sia di buona qualità e soprattutto che avvenga in modo semplice e veloce.

Questo può avvenire con Uniconverter Wondershare, un software pensato per convertire, comprimere, registrare lo schermo, unire i video e utilizzabile in diverse altre funzioni in modalità davvero performanti.

Con questo strumento è possibile utilizzare sia in ingresso che in uscita quelli che sono i principali formati audio e video come Mp4 e Mp3 ma anche alcuni dispositivi come Apple, Huawei e Samsung o gli applicativi dei social network principalmente utilizzati.

Uno dei problemi che spesso si hanno con i principali programmi che si trovano on line è che non è possibile regolare la risoluzione e di conseguenza la dimensione del file, con un’ovvia scarsa qualità in uscita. Con Uniconverter non è così, infatti, non solo è possibile scegliere la risoluzione, la qualità e sapere in anticipo la dimensione del file che andiamo a convertire, ma è persino possibile mettere a punto alcune modifiche.

Nel caso dei video, ad esempio, è possibile aggiungere dei titoli, delle scritte in sovrimpressione o i watermark per rendere un prodotto finale originale al 100%. Ma è anche possibile tagliare dei clip o cambiare la velocità del video, di fatto cambiandolo.

Seppur Uniconverter si presenta come un software per la conversione semplice e veloce per convertire audio e video, non è un programma elementare in quanto permette anche di supportare tante tipologie diverse di file sia in ingresso che in uscita.

Non serve cercare on line il prodotto più semplice ed elementare con il rischio costante di imbattersi in programmi poco performanti o di imbattersi in spam, basta conoscere un prodotto professionale che fa al caso nostro.

Foto di Pete Linforth da Pixabay

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]