Consigli utili per scegliere i prodotti con bava di lumaca

Consigli utili per scegliere i prodotti con bava di lumaca

Avere una pelle luminosa, elastica e priva dei segni del tempo è indicativo di uno stato di salute ottimale di questa parte del corpo, con conseguenze positive sia sulla salute dell’organismo sia sull’aspetto estetico. In questa prospettiva sono sempre di più i brand specializzati nella produzione di creme e gel per la cute innovativi, utilizzando elementi naturali come la bava di lumaca. Ma come scegliere l’articolo più adatto? Di seguito indicheremo alcuni consigli utili, sottolineando i vantaggi di utilizzare i prodotti a base di lumaca.

I prodotti a base di lumaca: le caratteristiche e i vantaggi

La bava di lumaca è una secrezione utilizzata da questo gasteropode terrestre per muoversi su una superficie, e si caratterizza per avere una certa consistenza e viscosità. È utilizzata per creare i prodotti a base di bava di lumaca di love-helix.com, un’azienda che ha posto molta attenzione a fornire ai suoi clienti solo creme e cosmetici del tutto naturali e che producono effetti immediati sulla pelle. Ma perché la bava di lumaca è così importante? Ciò che rende la particolarmente interessante sono le sue proprietà, dato che numerose ricerche effettuate negli ultimi anni, hanno confermato che l’impiego della bava di lumaca può essere molto utile al fine di migliorare il benessere della pelle. In particolare questa secrezione è molto ricca di sostanze nutrienti e di elastina, ma ha anche proprietà rigeneranti e cicatrizzanti. I prodotti love-helix.com possono essere impiegati per ottenere una pelle liscia e più giovane, ritardano l’effetto del tempo e soprattutto migliorandone la sua luminosità.

Come sceglier ei prodotti a base di lumaca: alcune considerazioni

Ma come fare a scegliere una crema o un gel a base di lumaca come nel caso dei prodotti levo-helix.com? Il problema è che oggi sono presenti tantissimi articoli tutti di qualità e che pubblicizzano l’utilizzo di questa sostanza naturale. Al fine di effettuare un acquisto che sia utile e che soddisfi le proprie esigente, può essere utile considerare alcuni parametri:

composizione delle crema: il primo elemento da considerare è quello della formula della crema, che potrà essere controllata sullo scatolo. Dovrà essere un prodotto che sia certificato e quindi preveda il marchio CE, prevedendo solo principi attivi biologici, senza elementi chimici.

Percentuale della bava di lumaca: la presenza di bava di lumaca all’interno della crema non è significativa per identificare un prodotto di qualità, per questo sarà necessario controllare la percentuale di questa sostanza tra i vari componenti. Infatti maggiore è la quantità di bava di lumaca e più si evidenzieranno gli effetti della crema sulla pelle.

Un prodotto valido e di qualità a base di lumaca dovrà contenere una percentuale elevata rispetto al resto degli ingredienti presenti.

Allevamenti naturali: gli articoli a base di lumaca sono ormai molto diffusi, grazie all’eccezionali proprietà di questa sostanza, ciò ha determinato una crescita sproporzionata degli allevamenti non sempre in pieno rispetto di questi essere viventi. Sarà quindi molto importante scegliere solo i prodotti che contengano al loro interno la specifica di essere composti da bava di lumaca proveniente da allevamenti biologici. Questo termine indica un processo di produzione completamente naturale con l’alimentazione delle lumache eseguita nel pieno rispetto del loro ciclo vitale e solo con sostanze vegetali. Grazie a questa combinazione di elementi, si otterrà un risultato più elevato del prodotto.

Tipologia di estrazione cruently-free: infine altro fattore da prendere in considerazione al momento dell’acquisto di un prodotto a base di lumaca è il metodo di estrazione della secrezione. Sarà importante che sulla confezione sia presente il termine cruently-free, il quale indica una particolare tipologia di trattamento delle lumache, che permette di estrarre la bava in modo del tutto naturale e senza danneggiare la chioccia. I prodotti di qualità come quelli Love-helix.com specificano sempre la metodologia di estrazione.

Foto di Pexels da Pixabay

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]