Consigli pratici per fare la tinta per capelli fai da te

Consigli pratici per fare la tinta per capelli fai da te

Chi l’ha detto che per fare la tinta ed ottenere un risultato praticamente impeccabile bisogna per forza recarsi dal proprio parrucchiere di fiducia? Grazie a prodotti innovativi e di grandissima qualità, come quelli del marchio L’Oréal Professionnel, infatti, è possibile ottenere un risultato eccezionale anche se la tinta la facciamo a casa.

 

Non a caso il marchio è leader mondiale nel settore dei cosmetici per capelli. Il tutto nasce dal chimico francese Eugène Schueller che nel 1909 inventò la prima tinta delicata e fondò l’azienda che ora porta un tocco di Parigi in tutto il mondo. Nel corso degli anni il marchio L’Oréal Professionnel è diventato punto di riferimento per i parrucchieri professionisti di tutto il mondo e di tutte le persone che vogliono ottenere risultati incredibili anche a caso.

 

Dal 2012, inoltre, il marchio è partner ufficiale della settimana della moda di Parigi ed è sulle passerelle da molti anni. Gli scienziati dei laboratori L’Oréal lavorano costantemente su tecnologie rivoluzionarie e nuovi servizi esclusivi per mantenere il marchio sempre un passo avanti.

 

Uno dei prodotti cardine del marchio è Inoa, una tinta per capelli che copre alla perfezione i capelli grigi e garantisce una tintura perfetta dei capelli. Inoltre grazie alla sua composizione lascia i capelli flessibili, luminosi e vellutati.

 

La tinta Inoa è senza ammoniaca ed è arricchita con l’esclusivo Oil Delivery Sistem: grazie a questo sistema di diffusione a olio, garantisce un colore davvero brillante e intenso, senza attaccare la fibra capillare e la cute. I capelli sono nutriti e idratati fino a 6 settimane. Con l’utilizzo costante di L’Oréal Inoa la chioma apparirà più morbida e i riflessi più vibranti e profondi.

 

Come ottenere un risultato eccezionale

Per ottenere il miglior risultato possibile con la tinta fai da te è importante seguire passo dopo passo tutte le indicazioni del prodotto che ci accingiamo ad utilizzare. Con Inoa, ad esempio, è importante seguire un rapporto 1:1. Per un’applicazione quindi sarà necessario unire 60 g di Ossidante 20 o 30 volumi (scegliere 20 volumi per una perfetta copertura dei bianchi) e 60 g di crema colorante. Applicare quindi sulle radici e, eventualmente, sulle lunghezze. Dopo l’applicazione lasciamo in posa per 35 minuti quindi risciacquare attentamente fino a quando l’acqua non diventa limpida.
Per mantenere il colore perfettamente luminoso è consigliabile utilizzare uno shampoo specifico per capelli colorati.

 

Un trucco che vi suggeriamo per avere una colorazione perfetta è quello di aggiungere poca acqua tiepida e di massaggiare le radici. Ripetete questa procedura un paio di volte prima del risciacquo vero e proprio dei capelli, da effettuare con abbondante acqua fino a quando non ci sarà più schiuma (simile a quella dello shampoo) che la colorazione solitamente produce. Infine, applicate il trattamento sublimatore del colore per nutrire a fondo la chioma ed esaltarne al massimo i riflessi. Lasciate in posa per qualche minuto e risciacquate.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]