Come scegliere le fedi nuziali

Come scegliere le fedi nuziali

Il matrimonio viene considerato da tutti “il grande passo”, spesso il più importante della vita. Due persone giurano il loro amore eterno e si avventurano in questa bellissima esperienza che è appunto il sacro vincolo.

Quando si organizza un matrimonio sono tanti i preparativi, per questo le persone lo annunciano anche un anno prima. Ma tra le mille cose da fare c’è anche la scelta delle fedi. Gli anelli e il vestito sono appunto le cose più importanti in un matrimonio. Per questo le dovete selezionare con attenzione. Ricordate una cosa, non devono piacere solo a voi ma anche al partner. Vediamo come scegliere le fedi nuziali, alcuni consigli.

Fedi nuziali: consigli utili

Se non avete la minima idea sul cosa acquistare e dove andare, potete affidarvi a esperti e professionisti del settore. Proprio come nel caso di www.fabioferro.eu. Fidatevi la soluzione migliore è questa, ovvero essere seguiti passo passo e consigliati in ogni minima cosa. Ma ora passiamo ai consigli.

Anello con incisione?

Chi non ama una bella incisione? Se cercate la ciliegina sulla torta allora le fedi con i vostri nomi e le date o una frase a tema, sono assolutamente perfette. Specialmente se è una sorpresa. Ovvero non lo avete detto alla vostra dolce metà. Ricordatevi di essere discreti e di non farvi saltare il piano, non ditelo a nessuno agite e basta. Prendere l’altra persona alla sprovvista non a prezzo.

Prezzo della fede?

Gli anelli si trovano un po’ da tutti i prezzi. Ma chiaramente più puntate in alto e meglio fate capire le vostre intenzioni. Si l’amore va oltre i beni materiali, ma se partite già con una fede a basso costo non è che vi mettete in buona luce. Dopotutto il matrimonio è un vincolo e non lo si fa tutti i giorni, ma solo con la persona giusta.

Pietre preziose

Il matrimonio non è per tutti uguale. C’è chi ci crede con tutto se stesso e vuole che ogni cosa sia perfetta. Proprio come avviene in quei matrimoni super costosi che si vedono anche nei film. Per fare felice la vostra dolce metà, vi suggeriamo (se rientra nel budget) una pietra sulla fede. Ci sono diamanti e tanti altri minerali che rendono appunto la fede ancora più bella e costosa.

Un tocco di personalità non guasta mai

In genere le fedi le conserva il testimone, tuttavia per uscire un po’ dagli schemi potete organizzare moltissime situazioni diverse. Così da spiazzare gli invitati e vostro moglie o marito. Molto carino quando sono i bambini a portare le fedi! C’è chi usa addirittura gli animali. Tuttavia quello che conta è il pensiero. Può essere anche una cosa banale ma se non lo è per voi come coppia allora gli altri non possono fare altro che tacere per sempre. Vi diamo alcune idee comunque: le fedi all’interno di un libro, una conchiglia per le fedi, una bambina che li indossa come fossero orecchini (quindi le fedi attaccate agli orecchini appunto) etc.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social