Come scegliere la prima sigaretta elettronica

Come scegliere la prima sigaretta elettronica

Ci sono molte opzioni quando si tratta di scegliere la tua prima sigaretta elettronica e può essere abbastanza difficile scegliere, vista la grande gamma presente sul mercato.
È importante pensare a ciò che desideri dal tuo dispositivo per evitare di arrenderti per la frustrazione oppure perchè non soddisfa le tue aspettative di svapo. Scegliere la sigaretta elettronica giusta per le tue esigenze individuali può fare la differenza tra creare un’esperienza piacevole o gettare la spugna perché non ti piace, oppure perché troppo complessa.

Se sei un fumatore o una persona che ha smesso di recente, probabilmente vorrai una sigaretta elettronica e un e-liquid (o aroma), che sostituisce la nicotina a cui sei abituato con le tue sigarette tradizionali.
Ci sono molte scelte di liquido per sigaretta elettronica disponibili sul mercato che presentano varianti e aromi molto diversi tra loro e molto diversi dal classico sapore di tabacco. Se il tuo obiettivo è smettere di fumare e usare solo una sigaretta elettronica come mezzo per smettere, sarebbe meglio optare per un’opzione semplice.

Essenzialmente le sigarette elettroniche con pod usa e getta, sono una semplice soluzione a breve termine per ridurre la tua abitudine alla nicotina e possono aiutarti a superare la tua dipendenza. Se desideri continuare a godere della nicotina in modo più sicuro e più a lungo termine, probabilmente sarebbe una buona idea esaminare i vari dispositivi di svapo ricaricabili.
Prima di prendere qualsiasi scelta, prova a contattare un negozio di svapo specializzato della tua città oppure cercali online. Saranno felici di poterti assistere in questa scelta delicata. Internet è uno strumento potente, utilizzalo per metterti in contatto e chiedigli di rispondere a tutti i tuoi dubbi.

Come dosare la nicotina

Se stai cercando una sigaretta con cui si possa dosare la nicotina o replicare il colpo in gola più simile alla sigaretta tradizionale, la scelta migliore è una sigaretta MTL (mouth to lung). Il motivo principale per cui MTL è migliore è perché ti consente di utilizzare un contenuto di nicotina più forte. Quando si inala direttamente, l’effetto è più forte, proprio perchè il liquido contiene un alto contenuto di nicotina. Se usi DTL però (direct to lung) con un contenuto di nicotina più elevato, potresti sentirti male, o sentirti stomacato, in quanto con questo stile di svapata solitamente si utilizza un minor contenuto di nicotina. Molte persone sono più abituate allo stile di svapo MTL poiché essendo ex fumatori è lo stile di fumata molto più simile alla sigaretta tradizionale.

Miglior rapporto PG / VG per MTL

La maggior parte degli esperti consiglia un rapporto di 50/50 per PG / VG se si utilizza lo stile di svapo MTL. Sebbene questa sia una linea guida, è bene cercare di non superare un rapporto massimo del 60% VG e del 40% PG. La ragione è perché il glicole propilenico è più leggero della glicerina vegetale. Se il tuo liquido è più diluito, raggiunge la bobina più velocemente ed è più efficace. I liquidi più densi non sono adatti per una corretta traspirazione nelle bobine più piccole dei dispositivi MTL, il che può facilmente rovinare la tua esperienza. Mentre alcuni serbatoi (tank) possono contenere liquidi più densi e vaporizzarli meglio, infatti molti dispositivi progettati specificamente per MTL sono pensati per utilizzare un contenuto PG più elevato.

Un’altra considerazione importante con le miscele PG / VG è il contenuto di nicotina. Troverai il tuo equilibrio e il miglior rapporto solo provando una o più opzioni. Se hai fumato molto e di recente e hai smesso, ti consigliamo di iniziare a 12 mg o più. Prova una miscela più diluita se sei nuovo nello svapo o se non hai fumato prima. Molte persone ex fumatori leggeri sociali scelgono circa 6 mg per iniziare.

Come scegliere i liquidi per la sigaretta elettronica

I dispositivi di svapo ricaricabili ti offrono l’opportunità di scegliere quale e-liquid vuoi per iniziare a svapare. La maggior parte dei liquidi che trovi in commercio potranno soddisfare le tue esigenze di gusto, sia se desideri un gusto tabaccoso per iniziare, sia se stai cercando un gusto più particolare. Più il gusto scelto soddisferà le tue aspettative, più sarà piacevole la tua esperienza di svapo, aumentando così la probabilità di smettere definitivamente con le sigarette tradizionali. Inoltre, sappi che esiste la possibilità di creare il tuo gusto preferito in base all’intensità e al colpo in gola che vuoi ricevere nelle tue sessioni di svapo, questo si traduce in infinite possibilità di gusto e di personalizzazione degli aromi.

È anche importante trovare una sigaretta elettronica che sia “giusta per te”. Dovrà soddisfare quell’esperienza tattile e il modo in cui ci si sente ad inalare vapore, perché il modo di fumare è leggermente diverso dalla sigaretta tradizionale.

Infine, potresti anche essere guidato dal costo. Alcuni dispositivi possono sembrare inizialmente un esborso costoso, soprattutto se non sei sicuro di quale scegliere. Se hai un budget limitato, potresti prendere in considerazione l’idea di iniziare con una delle opzioni più economiche. Fatti sempre consigliare dal tuo negozio di fiducia o inizia a seguire gruppi e community sul mondo dello svapo.

Sigaretta elettronica a penna

Molti svapatori considerano i dispositivi di svapo a penna come l’opzione migliore per i principianti.
Con la sigaretta elettronica in stile penna, hai molte più opzioni quando si tratta di scegliere e-liquid. La durata della batteria è più lunga rispetto alle usa e getta e sono ancora relativamente semplici da usare ed economiche da acquistare.

La maggior parte di queste tipologia di sigarette elettroniche ha serbatoi ricaricabili che ti consentono di scegliere il tipo di e-liquid con cui desideri svapare. Puoi anche scegliere il livello di nicotina e il rapporto PG / VG più adatto a te. Avrai anche la soddisfazione di avere una produzione di vapore migliore.
Ovviamente con un serbatoio ricaricabile, dovrai imparare a svuotarlo, riempirlo e pulirlo da solo, oltre a manutenere l’atomizzatore che include l’installazione e l’inizializzazione della resistenza. Alcuni marchi hanno bobine prefabbricate o testine sostituibili che ne facilitano l’installazione per i principianti.

Tutte le sigarette elettroniche con stile a penna non sono create allo stesso modo. Dovresti cercare un modello che abbia meno pezzi e resistenze prefabbricate, così che la gestione ordinaria e extraordinaria sia più semplice e senza stress.

I principali pro e contro delle sigarette elettroniche a penna:

PRO:

  • Sono ricaricabili e poiché il serbatoio è più grande, l’E-liquid dura più a lungo
  • Hai migliaia di gusti diversi tra cui scegliere
  • Sono molto più resistenti
  • La durata della batteria è più lunga rispetto alle usa e getta
  • Viene prodotta una nuvola di vapore di qualità (che si ripercuote anche sulla qualità del fumo svapato)
  • Sono relativamente semplici da usare

CONTRO:

  • Dovrai imparare a mantenere e pulire il dispositivo per mantenerlo funzionante, inclusi l’atomizzatore e la sostituzione delle resistenze.
  • Alcuni modelli per esperti richiedono di avvolgere le tue resistenze (sistemi rigenerabili)
  • La durata della batteria è inferiore ai dispositi per esperti

Sigaretta elettronica Box Mod

Fare il passo successivo ti porta alle box mod. I modelli di base sono ancora abbastanza semplici da usare, ma vale la pena chiedere consiglio per assicurarti di ottenere un dispositivo adatto alle tue esigenze. Le box mod sono più potenti e hanno più funzionalità rispetto alla sigaretta a penna di cui abbiamo discusso.

La maggior parte delle box mod dispone di un display digitale con pulsanti che ti danno un maggiore controllo su funzioni come temperatura e tensione. Dovresti assicurarti di scegliere una box mod circuitata che abbia controlli e funzioni di sicurezza per evitare di impostare accidentalmente la tua mod su una configurazione pericolosa.
Le box mod hanno la possibilità di ospitare serbatoi e batterie più grandi e maggiori scelte di personalizzazione. Potresti essere in grado di cambiare parti come il serbatoio e l’atomizzatore che ti consentono di passare da un liquido a un altro più rapidamente e facilmente.

Poiché una box mod ha più funzionalità e opzioni, sono più complicate da usare e mantenere. Dovrai comunque imparare a manutenere l’atomizzatore e il serbatoio come con la sigaretta elettronica a penna, in più dovrai anche comprendere tutti i controlli extra per la sicurezza del tuo dispositivo.

PRO:

  • Serbatoi ricaricabili più grandi
  • Una personalizzazione maggiore e più profonda rispetto ad una sigaretta elettronica a penna
  • Batterie più durature spesso rimovibili, il che significa che puoi spegnerle e ricaricarle secondo necessità
  • Più durevoli e longeve
  • Lettura digitale dello schermo
  • Questo tipo di sigarette producono nuvole di fumo più grandi

CONTRO:

  • La sigaretta box mod, può essere più costosa della sigaretta a penna e della sigaretta usa e getta.
  • Più ingombrante rispetto ai modelli precedenti
  • La comprensione delle opzioni e delle caratteristiche può creare confusione e potrebbe richiedere di cambiare le proprie resistenze e cotone più frequentemente. Quindi è necessario capire meglio come la sigaretta elettronica e quali sono le sue componenti più importanti. Come manutenerle e come pulirle per avere una sessione di svapo senza eguali.
  • La regolazione delle impostazioni di calore, tensione e potenza richiede una conoscenza approfondita per garantire un utilizzo sicuro

In Conclusione

All’inizio, stai lontano dai modelli che hanno caratteristiche di design più appariscenti e porta la tua scelta su una sigaretta elettronica più semplice. Se trovi una mod troppo difficile da usare, ti scoraggerai e probabilmente ti arrenderai. Si consiglia di comprare una mod solo dopo aver preso familiarità e confidenza con una sigaretta elettronica a penna.
In caso di dubbi chiedi a un esperto di aiutarti. I negozi di svapo sono un ottimo punto di partenza se sei nuovo alle sigarette elettroniche. Possono offrire consigli su tutti gli aspetti dello svapo e assicurarsi che tu abbia tutte le conoscenze e il kit necessari.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social