Come scegliere la casa migliore per le tue esigenze

Come scegliere la casa migliore per le tue esigenze

È normale essere cauti quando si acquista una casa. Dopotutto, una casa è un investimento enorme e vorrai essere sicuro di prendere la migliore decisione possibile. Il modo in cui saprai di aver trovato la proprietà giusta può variare a seconda della persona. Alcune persone hanno un istinto che coinvolge lo stomaco. Altri potrebbero aver bisogno di prove più convincenti. Alcuni indicatori possono dirti se hai trovato la proprietà giusta per te.

Può essere semplice come un forte rimorchiatore perché il luogo ti ricorda un altro nel tuo passato in cui ti sei sentito felice e te ne renderai conto subito. Ma la sensazione emotiva, che molti chiamano “sesto senso”, potrebbe esprimersi in modi molto più sottili.

  • Vuoi entrare in casa. Parte dell’eccitazione di guardare le case non è sapere quale potrebbe essere la tua nuova casa, quando ti avvicini al marciapiede. È quella a sinistra o piuttosto quella a destra con il giardinetto, o ancora la bifamigliare con le finestre grandi? Se la casa a destra e ti piace più della casa a sinistra, anche questo potrebbe essere un segno. Le prime impressioni sono tutto.
  • La casa ti abbraccia nel momento in cui entri. Entro circa tre secondi dal tuo ingresso, saprai se ti senti rilassato e confortato. Sembra che quelle quattro mura ti parlino? Ti invita nell’esplorazione delle sue stanze? Ti senti a casa? Se è così, probabilmente lo è.
  • Non ti fai intimidire dalla zona bagno. A volte i compratori si sentono così a disagio vicino a un bagno che non entrano nella stanza. Stanno fuori, afferrano lo stipite della porta e fanno capolino per un minuto. Questa è la tua casa: se entri in bagno e ti senti obbligato ad aprire la porta della doccia o ad accarezzare il marmo, allora la mancanza di disagio dovrebbe dirti molto.
  • Sei frettoloso a difendere e scusare qualsiasi difetto della casa. Forse il tuo agente sottolinea un difetto o due (o persino cinque) e dice “C’è una macchia nel lavandino della cucina” o “Vorrei aggiornare questo, questo e questo”. Potrebbe essere un segno che ti stai innamorando della casa, se ti trovi a essere sulla difensiva, un po’ come se quel posto fosse già la tua casa. Cerca solo di ricordare quanto sarà difficile (o non così difficile) rimediare a quei difetti, se alla fine scopri di non poterli accettare.
  • Inizi a immaginare la disposizione dei mobili. Questa potrebbe essere la tua casa, se entri nella camera da letto principale e puoi immediatamente immaginare il tuo letto contro un muro particolare.
  •  Sei già perfettamente ambientato, se ti ritrovi a pensare che la finestra del soggiorno sia un posto perfetto per mettere un albero a Natale. O forse puoi già vederti guidare per strada, tornare a casa dopo una dura giornata di lavoro ed entrare proprio in quel vialetto. C’è un vicino dall’altra parte della strada che lancia un frisbee a un cane e ti viene in mente che potrebbero essere persone che vorresti conoscere. Il vicinato conta tanto quanto il posizionamento dei mobili.

Ma come fare a trovare la casa migliore per le proprie esigenze?Internet è un mezzo assolutamente da non sottovalutare e un esempio che conferma questo assunto è il portale Oikia. Questo sito web da un po’ di tempo è diventato un grande punto di riferimento del settore immobiliare e per tanti motivi. Innanzitutto perché opera come un grande motore di ricerca, all’interno del quale ci sono tantissimi annunci immobiliari, divisi per regione e per città.

Chi si iscrive a questo sito potrà avere la grande occasione di valutare tantissimi annunci, tra i quali si nasconderà quello perfetto e che andrà a soddisfare i suoi desideri. Inoltre avrà il grande vantaggio di ricevere quotidianamente direttamente nella loro casella e mail tutti quegli annunci che hanno le specifiche impostate dall’utente iscritto, in modo che si possa ottimizzare il tempo della ricerca sul web. Infine ricordiamo che chi lavora all’interno del portale Oikia aiuta le agenzie immobiliari a creare il sito web perfetto per aumentare il suo fatturato e allargare il range di clienti interessati ai suoi servizi:chi ha già un suo portale invece potrà migliorarlo

You must be logged in to post a comment Login

h24Social