Come prendersi cura delle labbra

Come prendersi cura delle labbra

Prendersi cura delle labbra è fondamentale per averle sempre al top, specie se si è soggetti ad averle spesso screpolate o secche. Scopriamo come comportarci!

Come prendersi cura delle labbra giorno per giorno

Per trattare correttamente la pelle delle labbra è necessario sottoporle quotidianamente alla giusta idratazione e protezione, sia durante la stagione invernale sia durante quella estiva. Se, dunque, siete alla ricerca di consigli e rimedi naturali per le labbra secche e screpolate, non preoccupatevi, poiché siete giunti sul sito giusto. Quotidianamente dovrete senz’altro utilizzare un balsamo in stick che vi consentirà di idratare in profondità. Il nostro suggerimento è di stendere il balsamo nutriente sulla pelle da 1 a 3 volte al dì. Potrete decidere di acquistare un balsamo in stick – perfetto da applicare quando siete in giro – ma anche uno di quelli in barattolino da stendere con una palettina o con il dito, anche se dovrete accettarvi di avere le mani sempre pulite. Una volta che avrete applicato il vostro balsamo labbra preferito, potrete immediatamente notare come le labbra sono subito più morbide al tatto e lisce. Inoltre, potrete anche notare come il senso di secchezza scomparirà in men che non si dica! In caso di eccessiva secchezza delle labbra, inoltre, vi suggeriamo di non ricorrere esclusivamente ad un balsamo labbra, bensì di provare anche una maschera notte per labbra: questo prodotto sarà in grado di agire durante le nostre ore di riposo e di offrire un’idratazione ancor di più intensa.

Lo step fondamentale da eseguire ogni settimana

Prendersi cura delle labbra, però, non significa esclusivamente mettere il balsamo labbra e basta: infatti, un’altra fase assai importante per non avere pelle secca e screpolata di continuo è l’esfoliazione. Esfoliare le labbra significa dapprima eliminare la pelle morta e, dopodiché, prepararle per la fase successiva nel modo migliore cioè l’idratazione. Per eseguire un gommage perfetto delle vostre labbra non dovrete far altro che acquistare un prodotto per lo scrub o, perché no, realizzarlo direttamente a casa con alcuni ingredienti naturali. Difatti, vi basterà semplicemente recuperare del miele e dello zucchero oppure del fondo di caffè con un po’ di olio per realizzare il vostro esfoliante casalingo. Per eseguire lo scrub vi basterà semplicemente applicare il prodotto sulle labbra e sfregarlo per togliere tutte le pellicine e la pelle morta presenti su di essa. In seguito potrete lavare la zona e poi applicare il vostro balsamo labbra preferito. In questa maniera sarete certi di avere delle labbra morbide in men che non si dica e il burro cacao diverrà proprio un vostro alleato perfetto per tutti i giorni.

Proteggiamo le labbra anche durante l’estate

Forse non lo sapete, ma anche le labbra si possono bruciare durante la stagione estiva: proprio per questo è importante non dimenticare mai la protezione per le labbra. Molti balsami labbra, difatti, contengono al proprio interno anche una protezione solare che consente di nutrire la pelle di questa zona e, allo stesso tempo, di proteggerla dall’esposizione solare. In questa maniera, quando andrete al mare o, semplicemente, in giro per la città sotto il sole potrete essere sicuri di non tornare a casa con una bruciatura. Proteggere le labbra dai raggi UV, inoltre, ci permette anche di rallentare l’invecchiamento della pelle: pensate, infatti, che un buon balsamo labbra protettivo potrà aiutarvi a tenere sempre idratata la pelle e, allo stesso tempo, morbida ed elastica. Se trascurerete la pelle di questa zona, invece, potrete iniziare a notare da subito i tipici segni d’invecchiamento: ad esempio, parliamo di lineette sottili che si diramano sul contorno occhi che, oltre ad essere antiestetiche, sono anche scomode giacché fanno depositare i rossetti dai colori più intensi. Ora non vi resta che scegliere il prodotto che fa maggiormente al caso vostro o, in alternativa, realizzarlo direttamente a casa con ingredienti naturali che potrete trovare direttamente nella vostra dispensa casalinga.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social