Come organizzare un buon evento aziendale

Come organizzare un buon evento aziendale

Devi organizzare un evento e non sai dove? Per scegliere la location che fa più al tuo caso, sia che si tratti di un ricevimento o un evento aziendale, basta seguire delle semplici linee guida.

convegno_01Se per esempio si tratta di un convegno, una conferenza o incontri di team building, è necessario che la location disponga per esempio di una connessione wi-fi in grado di supportare i partecipanti, che sia raggiungibile dai mezzi pubblici, che vi siano degli alberghi e dei luoghi di ristoro nelle vicinanze, specialmente per chi non risiede nella città dove sarà organizzato.

Ogni evento che si rispetti, ha generalmente un servizio di accoglienza per i partecipanti in particolar modo se si tratta di un seminario o un corso di formazione, per dare eventuali informazioni.

wi-fi-logoAl giorno d’oggi e soprattutto in circostanze del genere, non è solo indispensabile che la sala utilizzata disponga di più prese, ma anche di una buona connessione a internet che è fondamentale, poiché tutti possiedono dispositivi mobile come tablet e smartphone, è necessario dunque che sia in grado di supportare più apparecchi connessi simultaneamente. Il minimo di velocità su cui è bene basarsi sono 2 mega in download.

locationInoltre bisogna considerare anche gli altri supporti come l’audio nel caso in cui vengano utilizzati microfoni e dunque il mixer, la diffusione del sonoro deve essere omogenea in tutto l’ambiente.
Un buon video proiettore, è inevitabile pensare a un evento aziendale senza una presentazione con slide o in alcuni casi video, anche in questo caso è bene verificare che tutto funzioni al meglio prima, ossia che tutto quello che viene proiettato sia visibile da ogni posizione della sala, e non solo è necessario assicurarsi che vi siano gli spinotti ed eventuali cavi per il collegamento con computer.

Nel caso in cui l’evento duri tutta la giornata, bisognerà pensare a un rinfresco, sarà dunque necessario affidarsi a un servizio catering per le pause con dei piccoli buffet, salati o dolci, questo dipenderà da quanti break sono previsti.

Di seguito due link utili:

location eventi Milano;

servizi catering Milano.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social