Come l’ortopedia può aiutare nel quotidiano: le soluzioni di Reha Group

Come l’ortopedia può aiutare nel quotidiano: le soluzioni di Reha Group

L’approccio scientifico e la continua ricerca sono importanti ma spesso a fare la differenza quando si parla di prodotti realizzati per problematiche specifiche è il rapporto diretto con le persone. Un concetto che vale ovviamente anche per l’ortopedia una disciplina medica che si evolve ed ogni giorno si “costruisce” attorno alle persone ed ovviamente ai pazienti. L’esperienza si conta con gli anni di lavoro e con i risultati raggiunti ed in questo senso fa scuola un’attività come il Reha Group e da allora, di strada ne è stata fatta davvero molta fino ad arrivare all’assetto di oggi.

Guardando sempre al futuro ed all’innovazione alla Divisione Ortopedia si sono aggiunte una Divisione Ausili e una Divisione di Medicina e Fisioterapia che oggi lavorano in completa sinergia in una struttura di ben quattro piani che si trova a Roma in zona Romanina in via Via Emanuele Carnevale 75 per quanto riguarda la sede centrale ed in più ci sono due punti vendita in Via Scribonio Curione 111/113 a Cinecittà ed in Via Amsterdam 104 in zona Eur Torrino. Inoltre nel 2013 nasce il progetto RehaStore, il negozio online specializzato nella vendita di ausili per disabili, articoli ortopedici, sanitari e per la cura della persona. Sul sito è possibile ricevere informazioni utili o procedere agli acquisti on line attraverso pochi semplici passaggi.

“Quando avete un problema, noi capiamo di cosa parlate”. E’ questo uno dei motti del Reha Group che in realtà diventa una vera e propria mission per la tutela della salute a 360 gradi, portata avanti ogni giorno da oltre 80 collaboratori. I servizi del gruppo e la selezione dei prodotti migliori sul mercato si rivolgono sia a persone con disabilità che a utenti normodotati. Ogni utente, assistito da personale specializzato intraprende un percorso che comincia con la diagnosi per poi procedere con la cura e la terapia. Dall’Ortopedia che nato come laboratorio oggi rappresenta un’eccellenza a livello regionale e non solo, al centro valutazione Ausili una divisione in cui ci si occupa anche dell’aspetto psicologico dell’utente. E poi ancora l’apporto del personale nella Divisione Fisioterapia e Studi Medici fornita anche di uno spazio per la riabilitazione ed infine c’è la Sanitaria con più di 10mila prodotti in vendita acquistabili presso le sedi oppure on line.

I prodotti trattati, divisi per categorie sono molti. Tra questi è possibile trovare ad esempio un’intera sezione dedicata agli ausili per la mobilità un settore che sicuramente negli ultimi anni ha trovato un forte sviluppo con prodotti come scooter per anziani e disabili, carrozzine per disabili e deambulatori, ma la gamma di articoli in vendita comprende molto di più compresi ausili per il bagno e gli ausili per anziani allettati fino ad arrivare ai prodotti per la salute e il benessere. Da un lato c’è quindi la possibilità di recarsi presso le sedi del Reha Group ed incontrare il personale in base alle proprie esigenze. Ma da un altro informazioni utili nonché i prodotti sono reperibili sul sito e-commerce. Anche questo è guardare al futuro e il Reha Group ci riesce evidentemente molto bene.

Comments are closed.

h24Social