Come fare beneficenza attraverso i regali solidali

Come fare beneficenza attraverso i regali solidali

Al giorno d’oggi esistono tanti modi per fare del bene al prossimo, non mancano le occasioni dove donare denaro o il proprio tempo per aiutare le persone in difficoltà. Con il passare degli anni queste occasioni aumentano sempre di più, grazie alle numerose Onlus che garantiscono un supporto concreto a chi ha bisogno di beni di prima necessità, supporto psicologico, aiuti economici e sanitari.

Ci sono tante e diversi metodi per fare beneficenza, dai banchetti nelle piazze alle donazioni mensili o annuali, per finire con lo shopping solidale.

I regali solidali sono una delle novità sviluppate negli ultimi anni dalle diverse Onlus italiane e internazionali, permettono di acquistare regali ai propri cari e allo stesso tempo donare il denaro in beneficenza. Rappresentano attualmente lo strumento più utilizzato per supportare chi si impegna ogni giorno a risolvere i problemi sociali, economici e sanitari della collettività e nei paesi dove l’emarginazione sociale e la povertà sono all’ordine del giorno.

Festa della mamma: acquista un regalo solidale

Maggio è il mese in cui si festeggia la mamma, una figura genitoriale che rappresenta l’intera vita di un bambino, colei che si prende cura dei suoi figli dal primo giorno senza chiedere niente in cambio.

La mamma è una figura importante per tutte le comunità e rappresenta un punto di riferimento per tutti i bambini del mondo, deve essere rispettata ed amata ogni giorno.

Di mamma ce n’è solo una ed è importante fare dei gesti per ricordare la sua importanza e il bene che proviamo nei suoi confronti.

Questo è possibile acquistando un regalo solidale direttamente online sul sito di una delle Onlus Italiane: il regalo solidale per bambini, per le mamme e per la scuola rappresentano una forma di donazione particolare, attraverso cui è possibile acquistare una coperta, un libro o una macchina da cucire che l’associazione benefica donerà direttamente ai più bisognosi.

Un semplice e piccolo gesto che per chi dona cambierà la giornata mentre alla madre che riceverà il regalo cambierà la vita per sempre.

 

 

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social