Ceramica Globo: specialista dei sanitari del bagno

Ceramica Globo: specialista dei sanitari del bagno

È sempre l’occasione e il periodo giusto per acquistare una nuova abitazione o ristrutturare la casa in cui già si vive.

Sia nel momento in cui si acquista una nuova abitazione che nel momento in cui si decide di ristrutturare la propria casa bisogna prendere molte decisioni, certamente una delle stanze più ‘difficili’ da arredare è il bagno.

Ti starai domandando perché proprio il bagno è quello più complicato, il motivo è che a differenza delle altre stanze in cui si possono comprare dei semplici mobili che possono essere facilmente spostati in base alle esigenze ad ai gusti, i sanitari del bagno devono essere fissati e devono anche essere sistemati in base alle tubature della stanza da bagno.

Un tempo era difficile arredare la stanza da bagno anche perché sul mercato non si trovavano sanitari adatti a forme particolari delle stanze, magari di dimensioni ridotte, o di colori particolari… adesso è possibile trovare sanitari di ogni genere, stile e colore, forme inusuali, materiali particolari, e tutto questo è possibile se si sceglie il brand Ceramica Globo.

Ceramica Globo, infatti, è un’azienda leader del mercato che riesce a soddisfare i gusti e le esigenze anche delle persone più ‘complicate’ o dai gusti particolari.

Il brand, molto attento ai trend, ha creato lavabi di ogni dimensione che possono essere realizzati in un’infinita palette di colori.

Ma non solo, l’azienda Ceramica Globo ha sempre un occhio di riguardo per l’ambiente, infatti Il sistema di gestione eco-sostenibile è conforme ai requisiti della normativa Uni En Iso 14001:2015 (Certificato Dnv: 2020-2007-AE-Rom-Sincert).

Ceramica Globo non solo vuole soddisfare le esigenze dei propri clienti, vuole anche contribuire a farli vivere in un ambiente più sano.

Ma, adesso torniamo a parlare dell’arredamento del bagno.

Nel passato, come abbiamo scritto prima, era difficile trovare sanitari dalle forme moderne; nelle stanze da bagno della maggior parte delle abitazioni erano presenti sanitari dalle forme leggermente tondeggianti, di solito dal formato ovale, e nel classico colore bianco lucido.

Adesso, invece, si possono acquistare bidet, wc e lavabi anche nel formato tondo, oppure nel formato quadrato; gli stessi sanitari si possono scegliere sospesi, oppure ‘a terra’ (che, cioè, hanno una struttura compatta che deve essere fissata sul pavimento); negli ultimi anni, sono molto richiesti i sanitari sospesi perché danno un senso di maggiore spazio.

Uno dei trend degli ultimi anni è scegliere i sanitari di colore scuro (grigio o nero); i colori scuri danno un’aria molto moderna alla stanza da bagno anche se sono difficili da gestire, poiché ogni macchia o residuo di prodotto su di essi è molto visibile. Molte donne, invece, amano i sanitari di colore rosa pastello.

La stanza da bagno è un ambiente molto personale ed intimo che deve essere realizzato non solo seguendo le tendenze ma, soprattutto, seguendo il proprio istinto e proprie sensazioni.

Cosa aspetti?

Se devi ristrutturare la tua stanza da bagno o la devi creare ex novo affidati a Ceramica Globo!

Photo credit

 

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social