Cappotti da uomo, ecco le ultime tendenze e i modelli da acquistare

Cappotti da uomo, ecco le ultime tendenze e i modelli da acquistare

Il cappotto è uno di quei capi che non possono mai mancare nell’armadio di un uomo. Un vero e proprio must have, che anche i più giovani hanno imparato ad apprezzare grazie al fatto che ogni anno sono proposti nuovi modelli di tendenza, accanto a quelli evergreen.

Ma come valutare l’acquisto di un cappotto rispetto a quelle che sono le esigenze e la moda?

Sul versante fashion, i cappotti in cashmere si confermano classici di eleganza senza tempo. Perfetti per proteggersi dal freddo senza rinunciare a gusto e sensibilità estetica, sono fortemente apprezzati dagli uomini che cercano stile ed eleganza.

Nella categoria cappotti uomo, Boggi Milano propone meravigliosi modelli in puro cashmere, con spazio e preferenza per le tonalità blu e grigio, e sempre aderenti ai dettami di eleganza, stile e tradizione italiana.

Il cappotto in lana spigata è un’altra opportunità da cogliere per chi desidera un capo d’abbigliamento solido e raffinato. E’ particolarmente amato dagli adulti, ma anche dai più giovani, che generalmente preferiscono il modello con pettorina antivento, più originale e abbinabile in diversi tipi di occasioni.

Spazio anche per il cappotto doppio petto, uno di quei capi che non passeranno mai di moda poiché sempre attuali e di tendenza. Chi pensa che si tratti di un cappotto eccessivamente elegante sbaglia. Scegliendo, ad esempio, un modello in panno di lana e abbinandolo a dovere, questo capo può diventare estremamente moderno e cool.

Per l’uomo che invece ama essere più sportivo, consigliamo i modelli trapuntati. Un cappotto trapuntato è funzionale e aiuta a combattere il freddo, con l’aggiunta di quel pizzico di gusto estetico che non guasta mai, specie nei momenti formali.

Si può optare per una giacca trapuntata in flanella, adatta anche ad outfit più casual, ma anche per un cappotto trapuntato in piuma con pettorina antivento, che è più elegante ma non estremamente impegnativo.

Per quel che concerne i colori, il nero si conferma come quello più classico, ma anche il grigio e il blu sono delle ottime alternative, così come marrone e beige.

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social