Candele che passione! Da quelle colorate ai profumatori per ambienti

Candele che passione! Da quelle colorate ai profumatori per ambienti

Le candele sono da sempre amatissime, al punto che continuano ancora oggi ad essere tra le idee regalo per la casa più gettonate e gradite. D’altronde, parliamo di prodotti estremamente versatili che permettono di decorare ogni ambiente con stile ma anche di creare un’atmosfera romantica ed unica in determinate situazioni. Al giorno d’oggi poi è possibile trovare in commercio moltissime tipologie di candele: da quelle colorate a quelle profumate, di moltissime forme e dimensioni diverse. Parliamo insomma di accessori che non possono mancare in nessuna abitazione e che permettono di rendere qualsiasi ambiente più caldo ed accogliente.

Oggi vediamo quali sono le tipologie di candele più adatte alle varie stanze della casa e come scegliere la fragranza perfetta in base all’ambiente.

Candele profumate: ad ogni stanza la sua fragranza

Al giorno d’oggi tra quelle che vanno per la maggiore troviamo le candele profumate Yankee Candle, che sono disponibili in moltissime fragranze e hanno un profumo davvero inebriante. Sono inoltre anche molto belle da vedere, quindi costituiscono un vero e proprio oggetto d’arredamento. Come scegliere però la fragranza più adatta alla casa tra tutte quelle disponibili? Bisogna fare riferimento all’ambiente.

Le candele profumate perfette per cucina e soggiorno

Per la cucina conviene sempre scegliere delle candele anti-odore, che siano in grado di neutralizzare i cattivi odori senza diffondere un profumo nell’ambiente. In soggiorno invece si può optare per una fragranza delicata e legnosa, ma anche floreale o addirittura più profumata e dolce come la vaniglia. In questo ambiente della casa ci si può insomma sbizzarrire assecondando i propri gusti, ma attenti a non esagerare perché gli ospiti potrebbe non gradire fragranze eccessivamente forti o nauseanti.

Le fragranze perfette per il bagno

In bagno conviene inserire delle candele o dei profumatori per ambiente che siano freschi e delicati, perché questa è una stanza che deve sempre trasmettere un senso di pulizia ed igiene. Perfetto può essere il muschio bianco per esempio, ma anche tutte le fragranze agrumate sono l’ideale per questo ambiente della casa. Vanno benissimo anche tutte le profumazioni marine, che sono perfette per una stanza come il bagno.

Le candele profumate da mettere in camera da letto

Non riuscite a rinunciare alle candele profumate nemmeno in camera da letto? Se il vostro obiettivo è quello di creare atmosfera e aggiungere un tocco di stile, potete optare per quelle colorate. Se però volete anche diffondere una fragranza in camera da letto, allora vi conviene prestare attenzione perché questa è una stanza in cui si dorme per diverse ore e alcune profumazioni potrebbero creare fastidio. Le migliori per conciliare il sonno sono la lavanda, il cedro, il lino ed il borotalco.

Candele colorate: un’alternativa per dare un tocco di stile

Se non amate le fragranze ed i profumatori per ambienti, non dovete di certo rinunciare alle candele perché potete trovarne in commercio anche di colorate, perfette come oggetti di arredo ma anche come regalo. Le più apprezzate sono quelle nei vasetti di vetro, che una volta terminata la cera possono essere riutilizzati.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social