Bomboniere Save The Children: idee solidali anche per la laurea

Bomboniere Save The Children: idee solidali anche per la laurea

Le bomboniere solidali sono ormai diventate una vera e propria moda: di quelle che ci piacciono perché decisamente positive! A differenza dei classici sacchettini porta confetti infatti, queste bomboniere sono distribuite dalle varie associazioni benefiche che devolvono il ricavato per assicurare un aiuto concreto e quindi per fare del bene. Naturalmente, ogni ente ha dei propri scopi specifici: alcuni utilizzano i fondi raccolti per rimediare ai danni sull’ambiente, altri per investire nella ricerca sanitaria e altri ancora per aiutare chi è meno fortunato.

Tra le associazioni più famose, non solo per le bomboniere solidali ma per i suoi aiuti concreti, troviamo Save The Children, attiva ormai da moltissimi anni nel sostenere i bambini meno fortunati in Italia e nel mondo. Quello che però in molti non sanno è che le bomboniere solidali di questa famosissima associazione non si limitano ai sacchetti portaconfetti o alle scatoline: alcune di esse sono perfette anche per occasioni particolari come la laurea!

Le bomboniere per la laurea di Save The Children

Le bomboniere per laurea Save The Children riescono ad accontentare qualsiasi gusto, perché nel catalogo online è possibile acquistarne di varie tipologie, dalle più classiche e tradizionali alle più originali. Vediamo quali sono le più gettonate degli ultimi tempi per questa occasione così speciale.

Le pergamene solidali: un’idea originale per la laurea

Senza dubbio le bomboniere più originali per un’occasione come la festa di laurea sono le pergamene solidali che si possono acquistare direttamente online sul sito di Save The Children. Stampate su carta avorio e con un bellissimo nastrino decorativo, sono eleganti e raffinate e possono essere personalizzate con il testo che si preferisce. L’associazione offre due possibilità: inserire le scritte a mano una volta ricevute le pergamene oppure farle stampare indicando il testo online durante la fase di acquisto.

Queste pergamene naturalmente vengono fornite con tanto di certificazione che attesta il nobile atto compiuto, in modo che gli ospiti sappiano il loro grande valore simbolico.

I sacchettini portaconfetti: un’idea sempre attuale

Sicuramente meno originali ma pur sempre attuali, i sacchettini di lino portaconfetti di Save The Children sono perfetti anche per un’occasione come la laurea. Conservano infatti un sapore legato alla tradizione, ma il loro significato va ben oltre la semplice bomboniera. Anche in questo caso infatti il ricavato viene devoluto in beneficenza, per fornire un aiuto concreto ai bambini in Italia e nel mondo che ne hanno realmente bisogno.

Come le pergamene, anche i sacchetti portaconfetti solidali hanno un prezzo di donazione assolutamente onesto ed accessibile. Non si rischia dunque di spendere di più di quanto si spenderebbe per acquistare altre bomboniere classiche in un negozio specializzato.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social