Autostima e intimo: connubio perfetto per una donna bella e intraprendente

Autostima e intimo: connubio perfetto per una donna bella e intraprendente

Vi siete mai chiesti perchè molte donne prestano così tanta attenzione all’intimo? Perché spendono tempo e denaro a scegliere il reggiseno o la mutanda giusta e adatta alle loro esigenze? In realtà la risposta è molto semplice, o per meglio dire le risposte che questa domanda include possono essere anche più di una.

In primis, la donna bada molto alla qualità dei tessuti dei suoi capi intimi, per una questione di comodità e soprattutto di sicurezza. Pensate a donne in carriera costrette spesso a indossare determinati tipi di capi di abbigliamento scomodi, stretti o aderenti, proprio loro hanno bisogno di un intimo fresco e traspirante, di modo che le loro parti intime non ricevano uno stress eccessivo tale da compromettere sia la salute che il naturale equilibrio, che se alterato, può sfociare in fastidiose infezioni o infiammazioni. Anche per questo molte donne preferiscono sempre l’intimo di Pompea online, per la qualità dei suoi prodotti, adatti ad ogni tipo di donna, da quelle in età adolescenziali fino alle donne mature.

Ma una cosa è certa, la comodità si muove di pari passo con la volontà innata di una donna di scegliere l’intimo anche in base al proprio gusto personale e soprattutto di prediligere capi che la facciano sentire bella, attraente e sexy.

Specifichiamo subito una cosa importante: una donna deve sentirsi “bella” soprattutto per se stessa e poi magari per altre persone, che siano un marito, un partner, un compagno o un fidanzato.

Anche perchè, è inutile negarlo, l’autostima di una donna passa anche per l’intimo.

Molti penseranno che questa affermazione sia superficiale e poco morale, ma in realtà non è affatto così. Perchè’ una donna deve sentirsi bella come e quando vuole e se avere un intimo perfetto aiuta una donna un pò insicura a migliorare la percezione che ha del proprio corpo, spronandola ad essere più sicura nel rapporto con gli altri o con il proprio partner, allora ben venga l’intimo sexy e accattivante. Inoltre sentirsi sicure e in pace con se stesse aiuta la donna a mostrarsi più propositiva e agguerrita anche in ambito lavorativo, che è davvero un bene!

Poi, smentiamo subito chi pensa che un tipo di intimo deve essere indossato solo in determinati situazioni “di intimità personale” con qualcuno “prescelto”. Assolutamente no! Un bel perizoma di pizzo, magari con un inserto di cotone per la traspirazione, va benissimo sotto un pantalone largo, aderente o una gonna, che sia mini o lunga. Una calza autoreggente, sotto un tailleur classico sarà perfetta e al tempo stesso invisibile agli occhi di chi vi circonda, almeno che non vogliate mostarglielo in privato! Un bel reggiseno ricamato, elaborato o colorato messo sotto una giacca del tipo “vedo e no vedo” vi darà quel tocco sexy e sensuale, senza rendervi per niente volgari o esageratamente spinte. Giusto quel poco per attirare qualche occhietto incuriosito dei vostri colleghi uomini. E invece per i vostri corsetti sexy, non c’è abbinamento migliore che su una gonna a vita alta e stretta, con una giacca aperta, magari il modello senza bottoni e sarete le perfette donne in carriera da film americani!

Inoltre, come negare che l’intimo è un genere di abbigliamento che, da sempre, piace e affascina le donne.

Quindi perché accontentarsi, perchè essere superficiali nella scelta, perchè non nutrire la propria autostima anche attraverso l’intimo?

Donne, imparate a sentirvi sempre speciali e uniche, anche attraverso una calza ricamata o un tanga di pizzo, imparate ad essere donne in ogni aspetto che vi contraddistingue!

You must be logged in to post a comment Login

h24Social