Auto usate: Volkswagen golf tra le preferite

Auto usate: Volkswagen golf tra le preferite

Agli italiani piace l’usato
Come scegliere l’auto di seconda mano

Negli ultimi anni il mercato dell’auto in Italia non ha avuto enorme successo, anzi stiamo parlando di un mercato in stallo, se non addirittura in recessione. Se non fosse per il settore dell’usato, che sta trainando l’intero settore: gli italiani che scelgono la vettura di seconda mano sono in numero costantemente crescente ogni anno. Tra le auto di seconda mano preferite nel nostro Paese la Volkswagen Golf mantiene la sua posizione tra i primi posti nelle classifiche. Nelle concessionarie di auto usate ne troviamo vari modelli, sia in versione usato garantito, sia tra le offerte a chilometro zero.

 

Scegliere una Volkswagen Golf


Una vettura performante e piacevole da guidare
Dove trovare le offerte migliori

I motivi che portano molti italiani a preferire una Volkswagen Golf di seconda mano sono vari, a partire dal fatto che si tratta di una vettura del segmento medio, quello che effettivamente conta il maggior numero di mezzi circolanti in tutto il Paese. Si tratta per altro di una macchina piacevole da guidare, prestigiosa e non eccessivamente “grande”, cosa che permette di parcheggiarla dove si vuole senza troppe difficoltà, consentendo però l’uso anche in autostrada o per lunghi viaggi senza problemi di confort. Del resto il marchio Volkswagen è da solo una certezza, poter trovare una buona offerta su una vettura di seconda mano permette di avere a disposizione un mezzo valido, risparmiando in modo non indifferente sul prezzo di listino.

Le migliori offerte di auto usate


L’usato garantito
Di seconda mano ma a kilometro zero

Sono varie le ricerche che mostrano come nel nostro Paese le vetture di seconda mano, compresa la Volkswagen golf, sono in numero sempre maggiore sulle strade, le preferite dagli acquirenti. Le motivazioni sono varie, tra cui possiamo evidenziare come la disponibilità di un buon numero di mezzi garantiti e controllati dai concessionari che si occupano di vetture di seconda mano è di certo un punto importante. Chi desidera cambiare la propria auto oggi non ha difficoltà a trovarne un modello di seconda mano a un prezzo vantaggioso e in ottime condizioni, perfetto per poter circolare su strada ancora diversi anni. Per altro le Golf sono progettate e prodotte per essere utilizzate fino a 200.000 km e anche più.

Le auto chilometro zero


Cosa significa
I vantaggi

Tra le vetture usate quelle a chilometro zero rappresentano una buona percentuale, per altro decisamente interessante. Una Volkswagen golf a chilometro zero è un’auto di fatto nuova, che quindi non ha mai percorso neppure un chilometro, ma che legalmente è di seconda mano visto che è già stata immatricolata. Si tratta di una delle opportunità più ghiotte oggi disponibili, in quanto lo sconto sul prezzo di listino può raggiungere anche il 15%. L’unico neo sta nel fatto che ci si dovrà “accontentare” delle vetture disponibili presso la concessionaria, senza quindi poter scegliere l’allestimento o il colore della carrozzeria; visto però lo sconto ottenuto per un’auto praticamente nuova sono caratteristiche su cui si può certamente soprassedere.

Foto di Manuel Selbach da Pixabay

 

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social