Aumenta il livello di sicurezza con la videosorveglianza wi-fi

Aumenta il livello di sicurezza con la videosorveglianza wi-fi

Stai cercando un sistema di sorveglianza per la tua casa o il tuo ufficio? Vorresti una soluzione che sia affidabile e semplice al tempo stesso? Un sistema di videosorveglianza wi-fi può essere la soluzione ai tuoi problemi. Vediamo di cosa si tratta.

Proteggere ciò che ci sta a cuore è una necessità. Che si tratti di un’abitazione, di un luogo di lavoro o di un’attività commerciale, adottare misure di sicurezza per prevenire furti e infrazioni è un’esigenza che accomuna molti. Rispetto al passato la tecnologia ha fatto passi da gigante anche in questo campo, creando impianti di sicurezza evoluti, accessibili e facili da gestire.

La videosorveglianza wi-fi è probabilmente una delle soluzioni più efficaci attualmente in circolazione, che consente di controllare un luogo da remoto in modo estremamente semplice.

Come funziona un sistema di videosorveglianza wi-fi?

Se fino a poco tempo fa era esistevano solamente dispositivi molto costosi e quasi esclusivi, oggi la tecnologia di videosorveglianza wi-fi è finalmente a portata di tutti. Bastano una connessione a Internet, una o più telecamere wireless e il gioco è fatto. Dal momento che non è possibile essere presenti 24 ore su 24 per tenere d’occhio casa e ufficio, dotarsi di una sistema w-ifi che possa registrare fotogrammi e filmati è la cosa più semplice e funzionale da fare.

Le alternative disponibili sul mercato sono moltissime ed esistono soluzioni per soddisfare qualsiasi esigenza: grandi o piccole, con o senza infrarossi, più o meno avanzate e più o meno costose. Tra queste, il sistema Smart Security System di Alturas Sistemi Srl è una delle proposte più innovative ed efficienti: un kit di sorveglianza, monitoraggio e automatizzazione completo per case, uffici, aziende e negozi, che può essere gestito facilmente anche da smartphone.

I vantaggi di Smart Security Sytem

L’aspetto più interessante di questo impianto di videosorveglianza wi-fi è che consente di salvare e archiviare i filmati per poterli visionare in un secondo momento. Se hai bisogno di rivedere un fotogramma per analizzare la dinamica dei fatti hai a disposizione tutto il materiale.

Il sistema utilizza la tecnologia domotica D-Link e sfrutta la connessione wi-fi esistente. Inoltre, grazie all’applicazione dedicata, è possibile gestire facilmente l’impianto anche da smartphone, ricevendo notifiche in tempo reale in caso di eventuali violazioni della sicurezza. Scopri tutte le caratteristiche del sistema di videosorveglianza wifi di Alturas Sistemi Srl: http://www.alturas.it/bu-tech/videosorveglianza-wifi/

You must be logged in to post a comment Login

h24Social