Audi, il 2020 è l’anno delle novità: le caratteristiche della 4a generazione della A3 Sportback

Audi, il 2020 è l’anno delle novità: le caratteristiche della 4a generazione della A3 Sportback

Il settore automotive ospita tantissimi protagonisti di spessore, alcuni dei quali destinati a segnare le pagine della storia dell’automobile in tutto il mondo.

Se si fa riferimento all’Italia, e se si prende in considerazione il segmento premium, nessuna casa automobilistica riesce a far meglio di Audi. Il noto marchio tedesco, infatti, domina le classifiche di vendita tricolori da undici anni di fila, dimostrando di dominare incontrastato sul mercato premium della Penisola.

Il 2019 non ha fatto altro che dare un’ulteriore conferma del suo successo, con un totale di quasi 65 mila vetture immatricolate in Italia, e con la conquista di una quota del 24% del segmento premium. Naturalmente si parla di un risultato raggiunto grazie alle tante novità lanciate negli anni, alle quali si è recentemente aggiunta la nuova A3 Sportback.

Le grandi novità per il 2020: la A3 Sportback

Il marchio tedesco da sempre conquista il cuore di molti automobilisti italiani, tanto che anche nel settore dell’usato si trovano diverse occasioni molto interessanti. Inoltre, grazie ad alcuni portali web specializzati, come ad esempio automobile.it, è possibile filtrare gli annunci di Audi a Roma e nelle altre città italiane, così da trovare nelle vicinanze il modello che si desidera.

Per la casa dei Quattro Anelli il 2020 ha in serbo tante novità da sottolineare, fra le quali spicca la nuova A3 Sportback. Nonostante il logico rinvio del Salone di Ginevra al 2021, per via della situazione attuale di emergenza, la casa automobilistica tedesca ha comunque deciso di alzare il sipario che nascondeva la propria vettura di punta, presentandola con un video online e live.

Quali sono le caratteristiche più interessanti di questo modello? La linea è come sempre giovane, ma stavolta l’estetica viene arricchita da una struttura più massiccia e aggressiva, con toni squadrati e geometrici. Anche gli interni sono stati rivisti, non solo dal punto di vista del look, ma anche da quello tecnologico, data l’aggiunta di un display touch screen da 10,1 pollici.

Da sottolineare poi la presenza di una gamma piuttosto vasta di motori, per andare incontro alle esigenze di tutti, insieme a caratteristiche come la trazione anteriore e il cambio manuale a sei rapporti.

Bisogna poi fare un approfondimento sulla dotazione hi-tech: la A3 Sportback integrerà il sistema Audi Connect e l’ADAS, ovvero un nutrito pacchetto di sistemi per la guida assistita, come l’adaptive cruise assist e il parcheggio assistito.

Le altre novità di quest’anno

Per quanto riguarda le altre novità del 2020, bisogna segnalare l’evoluzione elettrica dei motori, che diventerà uno dei principali obiettivi dell’Audi. Non a caso, entro la fine dell’anno sono previsti i lanci di ben cinque modelli interamente elettrici, e dodici vetture ibride plug in. L’Audi punta infatti ad aumentare la quota di vendite green dal 3,5% al 40% entro la fine dell’anno in corso.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social