Assicurare Un Negozio: Come Calcolare Un Preventivo Online

Assicurare Un Negozio: Come Calcolare Un Preventivo Online

Foto di Free-Photos

Assicurare Un Negozio Online: scelta del broker

Se gestisci un’attività commerciale, non importa se di tua proprietà o in affitto, sottoscrivere una Assicurazione Negozio è un passaggio fondamentale per proteggere te, il tuo immobile commerciale, i tuoi dipendenti, i tuoi clienti, e sopratutto il tuo patrimonio, da tutta una serie di rischi ed eventi inaspettati.

Al fine di valutare a quale compagnia assicurativa affidare la tutela del proprio negozio, è assai utile confrontare più preventivi online.

Ancor prima di effettuare il calcolo del preventivo è importante verificare se il broker assicurativo a cui hai deciso di affidarti è autorizzato al confronto e alla vendita di polizze online.

Come fare per verificarlo?

Semplice!

Basta recarsi sul sito dell’ IVASS (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni) e controllare se il broker in questione è presente nella lista degli iscritti.

Molti di voi a questo punto si staranno chiedendo: ma come guadagna un broker assicurativo?

Un broker ha la funzione di agire da intermediario tra il commerciante e le compagnie assicurative.

I suoi guadagni, è giusto sottolinearlo, si basano sostanzialmente sulle commissioni.

Per ogni polizza venduta attraverso l’intermediazione di un piattaforma di comparazione, la compagnia in questione gira al broker una commissione.

Bada bene: tali commissioni non incidono assolutamente sul costo della tua assicurazione negozio.

Se hai intenzione di assicurare la tua attività commerciale, un altro indiscutibile vantaggio di calcolare un preventivo online è questo: il servizio è del tutto gratuito.

Su tutti i portali, infatti, hai la possibilità di prendere visione del tuo preventivo senza spendere un solo euro.

Inoltre, come ci spiegano i consulenti di ScontoPolizza.it, è importante sottolineare che richiedere un preventivo non ti impegna assolutamente all’acquisto.

Ecco perché diventa assai utile confrontare più preventivi, così da scegliere la soluzione assicurativa più in linea con le esigenze di protezione ed il budget del tuo negozio.

 

Come Funziona Il Calcolo Del Preventivo di Una Polizza Per Negozi

Richiedere un preventivo online per l’assicurazione della propria attività commerciale è semplice e veloce, e non comporta l’ invio di alcun documento.

Se, una volta presa visione del costo della polizza, dovessi decidere di acquistarla, l’unico documento che ti sarà richiesto dai broker è il contratto di polizza firmato da te.

Una volta ottenuto il contratto firmato, il broker assicurativo lo girerà alla compagnia, in modo da ultimare e rendere operativa la procedura di stipula della polizza commercio.

La copertura assicurativa del tuo negozio sarà attiva dalle ore 24.00 del giorno in cui hai effettuato il pagamento del premio.

Il tutto senza che tu sia costretto a recarti fisicamente presso un’agenzia.

Che tu sia il gestore di un negozio di abbigliamento, di un bar, di un’officina o di un centro estetico, hai la possibilità di trovare online una serie di soluzioni assicurative personalizzate.

Grazie agli algoritmi sofisticati elaborati dalle piattaforme di comparazione online, puoi scoprire in pochi secondi quanto verrebbe a costare l’assicurazione della tua attività commerciale.

Per poter dare forma al tuo preventivo, i broker ti chiedono di compilare un breve modulo preliminare, contenente nella maggior parte dei casi i seguenti dati:

  • Tipologia di Attività Commerciale svolta
  • Metri quadrati dell’immobile commerciale
  • Numero di Dipendenti
  • CAP della zona dove sorge la tua attività
  • Dati Anagrafici del titolare o del gestore

Un consiglio che ti diamo: considerata l’ampia gamma di prodotti assicurativi attualmente disponibili sul mercato delle polizze per commercianti, leggi sempre con la massima attenzione le condizioni di polizza prima di procedere con l’acquisto.

E’ un dovere dei broker allegare al preventivo il fascicolo informativo della relativa compagnia, così da permetterti di valutare, punto per punto, quali rischi sono coperti dalla tua polizza e quali eventi, invece, ne restano esclusi.

Inoltre, se hai già sottoscritto una copertura assicurativa a tutela del tuo negozio e questa polizza prevede il tacito rinnovo, tieni sempre presente che ti è consentito cambiare compagnia:

In che modo?

Basta inviare –entro 30 giorni dalla data di scadenza– alla società con cui sei attualmente assicurato il modulo di disdetta della polizza commercio.

 

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social