Aspirapolvere Folletto, i consigli per scegliere i sacchetti

Aspirapolvere Folletto, i consigli per scegliere i sacchetti

I sacchetti delle aspirapolveri Folletto non sono tutti uguali: per questo è indispensabile identificare con certezza i prodotti da usare per il dispositivo che si possiede, così da non correre il rischio di un funzionamento non adeguato. Ci sono alcuni piccoli accorgimenti a cui si deve badare per essere certi di beneficiare di una pulizia ottimale: per esempio il sacchetto deve essere fissato con cura al proprio vano e poi essere inserito all’interno dell’attaccatura. Qualora non si rispettino tali condizioni, il pericolo è quello di ritrovarsi con il pavimento di casa invaso dallo sporco e dalla polvere.

I sacchetti di Folletto

A prescindere dal fatto che si opti per ricambi originali o compatibili, tutti i sacchetti di Folletto hanno una durata di sei mesi e sono in grado di trattenere la polvere in modo ottimale, prevenendo qualunque fuoriuscita di residui di sporcizia. Questo vuol dire che una passata sola è sufficiente per pulire la casa, ma anche l’ufficio o qualsiasi altro ambiente necessiti un intervento. La precisione del Folletto Vorwerk non può essere neppure equiparata alle prestazioni delle aspirapolveri comuni: ma sono davvero tanti i benefici di cui si può usufruire con questo strumento.

Perché fare le pulizie con il Folletto

La rapidità di azione è uno dei punti di forza del Folletto, che proprio per questo motivo è ideale per tutti coloro che non vogliono perdere troppo tempo a pulire. Al di là della velocità, poi, vale la pena di mettere in evidenza il poco rumore che viene generato: le aspirapolveri Vorwerk si rivelano molto silenziose, al punto che possono essere utilizzate a qualsiasi ora del giorno e della notte senza che si corra il rischio di dar fastidio ai vicini di casa.

Guida alla scelta dei sacchetti

Cercando i ricambi Folletto sul sito Figevida.it ci si può imbattere in una grande varietà di scelta. In effetti, sono numerose le opzioni a disposizione, visto che i diversi modelli di sacchetto si distinguono, oltre che per la tipologia, anche per le funzioni che mettono a disposizione. Per esempio, sono molto apprezzati i sacchetti con il filtrello, che sono muniti di un filtro Hepa per effetto del quale sono in grado di trattenere le micro polveri. Essi sono perfetti per coloro che vivono con soggetti allergici o che soffrono in prima persona di allergie, proprio per la funzione anti-allergica che possono vantare.

I sacchetti per il sottovuoto

Con Folletto si hanno a disposizione anche sacchetti per il sottovuoto, grazie a cui si ha la possibilità di risparmiare un sacco di spazio all’interno dei bauli, delle cassettiere e degli armati. Questi sacchetti sono consigliati quando si ha la necessità di tenere i propri capi di abbigliamento al riparo dalle polveri, dalla muffa e dalle macchie. Sono disponibili in tre formati differenti, in modo da assecondare qualsiasi tipo di esigenza: quello da 40 x 60 cm, quello da 80 x 120 cm e quello da 60 x 95 cm. I sacchi sottovuoto rappresentano un sostegno prezioso, tra l’altro, in occasione dei cambi di stagione, proprio perché riducono al minimo gli ingombri.

Non solo sacchetti classici

Come si è capito, i sacchetti classici per il Folletto rappresentano solo una delle tante opzioni a cui si può fare riferimento per i propri acquisti. Molto apprezzati sono, per esempio, i sacchetti con i profumi Dovina, decisamente preziosi per contrastare gli odori grazie al profumo piacevole che rilasciano ogni volta che l’aspirapolvere viene azionata. Si tratta di sacchetti che possono essere comprati per qualsiasi modello di Folletto, dal VK 135 al CK 150, passando per il VK 140.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social