L’arte della seduzione: è boom di corsi per uomini

L’arte della seduzione: è boom di corsi per uomini

L’arte della seduzione è molto difficile da apprendere in tutte le sue innumerevoli sfaccettature. Ci sono uomini che sono naturalmente inclini a questo tipo di “arte”, mentre altri che hanno bisogno di quel consiglio e di quel supporto in più, per potersi perfezionare e superare qualche limite.

La maggior parte delle volte, quando si tratta di seduzione, gli uomini tendono a chiedere consigli ad amici o ad emulare comportamenti messi in atto da persone reputate competenti in materia, ma il più delle volte questo può non bastare.

Usualmente un uomo è portato a far ricorso a corsi di seduzione, per innumerevoli motivi: per accrescere la propria autostima, oppure, per colmare insicurezze o combattere la timidezza che potrebbe essere un ostacolo nella conquista di quella donna o ragazza della quale si è affascinati,o anche per poter superare qualche rifiuto o delusione d’amore passata.

Per questo motivo, da alcuni anni a questa parte sono nati, su diverse piattaforme, corsi di seduzione per uomini. Questi corsi possono avere diversi tipi di formati; esistono infatti: corsi di seduzione per uomini in formato cartaceo (articoli di giornale, libri etc.), corsi di seduzione online ( come quelli erogati dal portale In Attraction.com) e corsi di seduzione che offrono vere e proprie lezioni personalizzate per tutte le esigenze. Ma scopriamo meglio di cosa si tratta.

I corsi di seduzione per uomini in formato cartaceo, possono essere facilmente reperibili nelle librerie e offrono, la maggior parte delle volte, consigli e passi da seguire al dettaglio per poter migliorare le proprie tecniche di seduzione, tenendo presente quello che rappresenta il mondo e l’esigenza del genere femminile. Alcuni di questi libri, sono formati in capitoli, altri affrontano la tematica della seduzione in maniera generale.

I corsi di seduzione in formato telematico (o meglio detti corsi online), sono quelli più in uso al giorno d’oggi e anche quelli più facilmente reperibili. In effetti, esistono due tipologie di corsi online: i corsi che consigliano varie tipologie di comportamento in determinate situazioni e che ne parlano in maniera generale e i corsi di seduzione che offrono la possibilità di acquistare pacchetti-video formativi, su tutto quello che è la sfera della seduzione e della conquista.

Ed infine, ritroviamo i corsi di seduzione per uomini, organizzati da specialisti del settore. Questo tipo di corsi sono organizzati da psicologi, tutor e consulenti esperti nell’ambito affettivo comportamentale e con anni di esperienza nel settore della seduzione. I corsi di seduzione personalizzati, per la maggior parte sono costruiti al fine di essere efficaci in un lasso di tempo prestabilito; in genere, questi corsi possono avere una durata che può variare dal singolo giorno (attuando un vero e proprio full immersion, sia in teoria che in pratica) fino ad una o più settimane, in totale. Sono corsi, come ho già accennato prima, tenuti da docenti esperti nel settore e possono essere personalizzati in base alle esigenze del “cliente”.

Quando si parla di corsi di seduzione per uomini, bisogna fare attenzione a non farsi ingannare dalle apparenze e scegliere accuratamente il tipo di corso adeguato, ma soprattutto bisogna verificare due aspetti importanti: accertarsi che il professionista che tiene il corso di seduzione, sia in possesso delle conoscenze e delle competenze adatte per poterlo sostenere e guardare, prima di procedere al pagamento, se esista nel contratto che andrà firmato, una politica dei resi, o meglio, quella clausola che prevede la cosiddetta garanzia “soddisfatti o rimborsati”; in effetti, la maggior parte delle volte, più è alta la tipologia di reso (80-100%) e più il corso di seduzione sarà garantito e ci sembrerà più affidabile.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social