Arrivano a Formia le soluzioni IP intelligenti per la videosorveglianza

Arrivano a Formia le soluzioni IP intelligenti per la videosorveglianza

Martedì 27 settembre si è tenuto, presso la sede di ‘Ora è Fresco Srl’ ad Itri, l’evento verticale di videosorveglianza organizzato dall’azienda Mobotix, leader mondiale produttrice di telecamere, in collaborazione con l’Alfadom Srl di Formia. L’evento, rivolto alle strutture ricettive e di ristorazione della provincia di Latina, è stata un’occasione per approfondire tutti gli aspetti evolutivi del settore e dei vantaggi relativi al concept di videosorveglianza insieme ai maggiori esperti del settore.

Ad intervenire sono state, oltre l’Alfadom Srl e la Mobotix, anche l’azienda QNAP, specializzata in soluzioni di archiviazione di rete, e diversi imprenditori della zona. L’evento è stato aperto con una breve presentazione dall’azienda organizzatrice, l’Alfadom Srl, partner qualificata Mobotix. Una giovane azienda fondata da professionisti del settore della videosorveglianza, e non solo, che riesce a soddisfare con i suoi servizi le esigenze dei clienti nel campo del controllo accessi e della sicurezza. Grazie alla sue serietà e professionalità si è guadagnata la fiducia di una azienda leader mondiale come la Mobotix, tanto da essere una delle sole 15 aziende a cui il famoso brand ha richiesto l’organizzazione di un evento di videosorveglianza in Italia nel 2016.

L’Alfadom ha presentato, oltre ai sistemi di videosorveglianza, anche gli altri settori di specializzazione dei propri professionisti, ovvero: fornitura di telefonia VoIP ed installazione e manutenzione di centralini telefonici; Domotica, riuscendo a far coesistere in un unico sistema di controllo tutti gli aspetti riguardanti il funzionamento di una casa; Reti wireless in-door e out-door; Cablaggio strutturato; Fornitura hardware e molto altro (www.alfadom.it — – www.voipalfa.it)
E’ successivamente intervenuta l’azienda Mobotix (www.mobotix.com/ita_IT) la quale ha offerto un’ampia panoramica delle loro telecamere dotate di tecnologia IP ed equipaggiate delle migliori ottiche, tra cui le termiche, in grado di acquisire immagini utilizzabili in condizioni di completa oscurità o scarsa visibilità. Inoltre, sono state presentate le continue sfide che gli sviluppatori Mobotix riescono a superare progettando telecamere sempre più sofisticate, resistenti a condizioni atmosferiche avverse e a temperature che vanno da -30°/ +60°, senza mai compromettere le loro performance.

A chiudere l’evento è stata l’Azienda QNAP (www.qnap.com) che brevemente ha illustrato le diverse soluzioni per archiviare, condividere e sincronizzare i dati, un’archiviazione su rete, o NAS, che permette di conservare e gestire in maniera centralizzata e sicura le registrazioni delle proprie telecamere. L’evento, volto a presentare tutte le moderne soluzioni e vantaggi di un impianto di videosorveglianza per le aziende, ha riscosso molto interesse sugli albergatori e ristoratori della zona.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social