Arriva l’estate, consigli per borse ed accessori da indossare

Arriva l’estate, consigli per borse ed accessori da indossare

Una stagione che è sempre fertile per quello che riguarda la diffusione di accessori, su tutti borse e cappelli. Come sempre d’estate si tende a dare libero sfogo alla propria creatività azzardando anche, ove possibile, e creando nuovi stili.
È così da sempre, tendenze che seguono il ritmo di quanto avviene nel campo dell’alta moda e quindi sulle passerelle più importanti del mondo. Quali sono quindi stili e tendenze riferite a queste estate 2019 che è ormai alle porte? Vediamo qualche dettaglio con riferimento soprattutto a cappelli e borse.

Cappelli: quali scegliere?

I cappelli sono un must della stagione estiva, da sempre. Nel corso degli anni se ne sono visti di tutti i tipi e di ogni materiale. Pensiamo alla paglia, alla canapa, ai cappelli tradizionali con la visiera, a quelli più artistici. Un qualcosa che riguarda sia le donne che gli uomini, ultimamente sempre più aperti a concetti particolari di stile e design.
Anche per la prossima estate si potrebbe assistere ad un ritorno del vintage, con conseguente proliferazione di cappelli larghi, anni ’50, stile diva in vacanza perle strade di Portofino o Capri. Di tendenza nuovamente il cappello da pescatore, tanto per le donne quanto per gli uomini.

Consigli per acquisto di borse

E veniamo alle borse, altro accessorio di fondamentale importanza e che soprattutto nei mesi estivi fornisce soluzioni di ogni genere, in questo caso quasi soltanto alle donne. Prima distinzione da compiere, se si tratta di borse per il mare o per la sera. Nel primo caso si dovrà tenere conto di tutto ciò che in spiaggia può tornare utile, quindi optare per maggiore capienza.
Tanti marchi che stanno lanciando sul mercato borse di tendenza, alla moda, di grande successo in Italia. Come nel caso delle borse Michael Kors, stilista americano il cui marchio di fabbrica è lo stile all’insegna del lusso.
Una soluzione più adatta alla sera, magari per un evento di un certo tipo, anche se c’è chi non disdegna ipotesi di questo genere anche per il mare. Il lusso in spiaggia: segno evidente di una nuova declinazione di stile.

 

 

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social