Arredo bagno: conviene davvero acquistare online?

Arredo bagno: conviene davvero acquistare online?

Il bagno è una delle stanze della casa più costose in assoluto e quando arriva il momento di arredarlo con mobili e sanitari nuovi ci si trova a dover affrontare una spesa non indifferente. Se andiamo in un negozio specializzato i prezzi sono alle stelle e ormai lo sanno tutti: acquistare online è senza dubbio più conveniente. Tuttavia, dobbiamo fare attenzione perché i sanitari devono essere di ottima qualità se vogliamo che durino nel tempo e non si rovinino entro qualche mese. Purtroppo in rete si trova di tutto e spesso si rischiano delle brutte sorprese, specialmente acquistando su siti stranieri che propongono prezzi stracciati. Se quindi da un lato acquistando l’arredo bagno online possiamo risparmiare parecchio, dall’altro rischiamo di prendere delle fregature non indifferenti. Come comportarsi allora? Conviene davvero rivolgersi ai portali online? Sicuramente sì, ma con alcune attenzioni.

Dove acquistare l’arredo bagno online

Online si trovano moltissimi siti che propongono alla vendita sanitari ed arredi per il bagno, ma non tutti sono validi e soprattutto sicuri. Inoltre bisogna sempre ricordare che le occasioni migliori si trovano nei portali che offrono la vendita diretta dal produttore, perché sono gli unici che ci possono garantire prodotti di prima scelta. La qualità di www.importforme.it a prezzo di fabbrica è insuperabile e infatti questo è uno dei portali più consigliati per acquistare sanitari ed arredi delle migliori marche ad un costo ribassato. Molti altri portali sono invece poco sicuri perché propongono soluzioni economiche che però non sono made in Italy e provengono ad esempio dalla Cina. È meglio diffidare di questi siti web, perché la qualità non sarà mai elevata come quella dei sanitari delle migliori marche.

Attenzione all’assistenza e alla garanzia

Acquistare online conviene dal punto di vista economico, ma è importante fare attenzione anche alla garanzia e all’assistenza che ci viene offerta. In alcuni casi infatti troviamo interessanti offerte anche su Amazon, con prezzi di fabbrica anche in questo caso. Il problema è che su un portale come questo o come Ebay abbiamo molte meno garanzie e se dovessimo accorgerci che il sanitario è guasto o ha un difetto potrebbe essere complicato gestire la situazione. Su Amazon per esempio il servizio di assistenza è garantito per 30 giorni, dopodiché si viene abbandonati a sé stessi. Su un portale serio come quello che abbiamo citato prima invece l’assistenza e la garanzia hanno una durata di 2 anni. Possiamo quindi stare più tranquilli, perché anche in caso di guasti o malfunzionamenti potremmo rivolgerci al venditore senza alcun tipo di problema.

Il problema dei pezzi di ricambio

Un problema che si presenta di frequente quando si acquista un arredo online è quello relativo alla disponibilità dei pezzi di ricambio. In internet infatti si rischia di avere difficoltà nel reperire eventuali componenti da sostituire e questo significa dover cambiare in toto il sanitario o l’arredo. Un portale serio deve saper garantire anche la disponibilità di tutti i pezzi di ricambio almeno per 10 anni dall’acquisto, altrimenti non vale la pena rischiare. Anche questo è un dettaglio spesso trascurato che può fare la differenza.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social