Animazione turistica: che cosa aspettarsi dall’esperienza con Stars Be Original

Animazione turistica: che cosa aspettarsi dall’esperienza con Stars Be Original
Moltissimi giovani oggi intraprendono la carriera dell’animatore turistico perché è un lavoro che permette di vivere un’esperienza davvero unica. Se anche tu stai pensando di iniziare questo percorso con l’Animazione by Stars Be Original ecco che cosa aspettarti.

Che cosa si intende per animazione turistica

L’animazione turistica in un villaggio vacanza comprende diverse attività, sia diurne che serali, atte a intrattenere gli ospiti. In particolare, si tratta di sport, animazione e servizi forniti da un personale preparato e ben addestrato per rispondere a tutte le diverse esigenze dei vacanzieri.

L’animazione ha a che fare con tutto quello che è il gioco ma anche il contatto, cioè il rapporto tra animatore e ospiti del villaggio. Lo sport è sempre una parte fondamentale dalla vacanza: lezioni e tornei sono sempre molto apprezzate dai turisti. Infine, i servizi comprendono tutti le informazioni sul villaggio e sul programma della vacanza, l’intrattenimento dei più piccoli e anche gli spettacoli serali.

Come è composto lo staff di intrattenimento

L’equipe che si occupa dell’intrattenimento del turista in vacanza comprende diverse figure che hanno una specializzazione in uno dei campi citati prima: informazioni, sport, accoglienza, etc. Non si tratta quindi di improvvisati, ma di veri e propri professionisti del mestiere che hanno una formazione specifica.

L’equipe è formata da diverse figure, a partire dal capo equipe, cioè il responsabile del gruppo che ha il compito di organizzare l’intera attività. In un gruppo che si occupa del turista in un villaggio vacanze c’è sempre un animatore di contatto che si relaziona e fornisce informazioni, un responsabile sportivo per tutto quello che riguarda le attività fisiche, chi si occupa del baby club e chi delle attività d’intrattenimento come i giochi, i balli, gli spettacoli serali.

Cosa aspettarsi da questa esperienza

Arriviamo ora a una delle domande più frequenti, se non la più frequente, che chi vuole intraprendere questa carriera pone: cosa aspettarsi da questa esperienza nell’animazione turistica. Trascorrere una stagione all’interno di un’equipe di animazione turistica vuol dire, anzitutto, avere una crescita personale.

Si tratta di un’esperienza descritta da molti come totalizzante perché si vive 24 ore su 24 in stretto contatto con altri giovani ragazzi, provenienti anche dall’estero, con cui si instaura un rapporto di amicizia, vera, profonda e duratura. Si respira un forte spirito di gruppo dato che si lavora in equipe.

Un’esperienza di questo tipo è formante perché insegna a lavorare in team, cosa richiesta da ogni singola azienda oggi. Se aggiungi nel tuo curriculum vitae l’esperienza in villaggio turistico, sicuramente hai un profilo professionale più ricco e attraente per le imprese che assumono.

La meravigliosa esperienza della vita in villaggio vacanze offre un’altra occasione imperdibile: stare al mare tutta l’estate! Nei momenti liberi sei subito in spiaggia e puoi goderti le belle giornate di sole nelle località turistiche più note ma anche più esclusive al mondo. Esiste infatti la possibilità di viaggiare e lavorare in villaggi turistici in giro per il mondo per conoscere realtà diverse e posti nuovi e sorprendenti.

Foto di Anemone123 da Pixabay

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
.uffa { text-align: center; } .inner { display:inline-block; }