Aloe vera gel da bere: curiosità e benefici

Aloe vera gel da bere: curiosità e benefici

Hai mai sentito parlare dell’aloe vera gel da bere? Questo prodotto viene creato con una delle piante più studiate, conosciute e usate del nostro tempo. L’aloe vera, che appartiene alla famiglia delle Liliacee, ha origini africane, ma è entrata a far parte del nostro quotidiano da diverso tempo. Esistono più di 200 varietà di Aloe, ma quella che è rinominata comunemente come aloe vera, è la migliore, poiché possiede il giusto equilibrio tra proprietà benefiche e salutari.

Da qui sorge il cosiddetto gel di aloe vera da bere, che si trova all’interno delle foglie e dispone di tanti elementi nutrizionali. Citiamo per esempio gli aminoacidi, i minerali e le vitamine, validi alleati per il benessere del nostro organismo.

Perché provare aloe vera gel da bere?

Alcuni esperti sono convinti che il gel sia ottimale a partire già dalla sua consistenza: l’essere così denso gli permette di aderire meglio e più a lungo sulle mucose, in modo da avere un effetto da protettore a livello gastrico. Per questo l’aloe in gel è considerata più indicata per tutte quelle persone che soffrono di reflusso gastrico o sono colpite da bruciori di stomaco. Per fare in modo che non perda le sue proprietà, nel momento che intercorre tra la raccolta e l’imbottigliamento, viene stabilizzato così da evitare l’insorgere del processo di ossidazione. Ciò significa che il gel è conservato per essere il più possibile vicino alla sua forma originale. Si mantiene la sua efficacia e soprattutto la sua profonda freschezza. Nella maggior parte dei casi il gel viene prodotto da un succo di Aloe, o dalle stesse foglie.

Quali sono i suoi benefici

Sappiamo come si ottiene, da dove proviene, ma ora arriviamo al capitolo più importante: quali benefici è in grado di apportare il gel di aloe vera? Partiamo dal più utile: è capace di regolarizzare le attività del tuo intestino, oltre ad aiutare le funzioni digestive. L’aloe ha anche una funzione fondamentale nel riuscire a migliorare le difese immunitarie dell’organismo.Fornisce anche la corretta dose giornaliera di minerali, ma anche di vitamine e aminoacidi, oltre a garantire la funzione drenante e depurante, che è ideale per chiunque voglia disintossicare il proprio organismo. Permette di ridurre le infiammazioni e soprattutto ha ottimi risultati a livello di cute: riesce a cicatrizzare velocemente, poiché accelera la rigenerazione cellulare.

Dove si acquista?

Ottimo prodotto, questo ormai è chiaro, e allora resta da capire una sola cosa: dove si acquista? Puoi comodamente ricevere l’aloe vera gel da bere comodamente a casa, con un pratico ordine online. Potrai scegliere aloe vera della marca Forever Living Products, che è sprovvista di aloina, e ricevere il tuo prodotto nel giro di  2-3 giorni lavorativi.

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social