Agli italiani piace l’usato di lusso

Agli italiani piace l’usato di lusso

La FIAT 124 piace anche di seconda mano
Quanto costa l’usato

Appare ormai chiaro che è il mercato dell’usato il settore trainante per l’auto nel nostro Paese. Questo è vero per le utilitarie, ma non solo; negli ultimi tempi infatti anche chi è alla ricerca di un’auto di lusso, come ad esempio la FIAT 124 cabrio, si rivolge alle vetture di seconda mano. I concessionari di auto usate a Bergamo del resto propongono anche questo tipo di vetture, proponendone sia di seconda mano, sia di chilometro zero.

Dove trovare una FIAT 124 usata

Perché preferire l’usato
I modelli disponibili

Quando si è alla ricerca di un’auto usata il luogo migliore in cui cercarla è l’autosalone, prediligendo soprattutto quelli dedicati a questo tipo di prodotto. Si possono infatti trovare anche i classici annunci di privati cittadini, dai quali però è importante stare lontani. Chi decide di proporre la propria FIAT 124 cabrio tramite un annuncio quasi sicuramente cercherà di spuntare un prezzo superiore al valore effettivo di mercato. Inoltre nessun privato ci può dare ciò che ci offre il concessionario; presso gli autosaloni italiani infatti l’usato è sempre garantito, per un minimo di 12 mesi. Anche questo è un motivo che spinge molti italiani a prediligere l’usato, che ha un costo inferiore rispetto al modello nuovo, pur mantenendo una certa sicurezza per quanto riguarda la qualità del prodotto che si sta scegliendo. Soprattutto poi se parliamo di una FIAT 124, ossia un’auto di lusso, fatta non solo per poter essere guidata, ma anche da mostrare agli altri e da utilizzare sulle lunghe distanze.

Come funziona l’usato garantito

Le vetture a chilometro zero
Cosa sono

Se ci si rivolge ad un autosalone in Italia si ha la certezza di visualizzare esclusivamente offerte di vetture usate garantite, che vengono controllate e verificate prima di proporle alla clientela. La garanzia sull’usato deve essere, per legge, di almeno 12 mesi ma può capitare di trovare Fiat 124 di seconda mano con garanzia superiore. In sostanza il rivenditore deve aver fatto una completa revisione di tutte le vetture che propone, in modo da assicurarsi di non dover rispondere in prima persona in caso di guasti o rotture delle parti garantite. Oltre all’usato è di particolare interesse anche il fenomeno delle auto a chilometro zero. Si tratta di vetture che non sono mai uscite dall’autosalone, già pronte e disponibili. Queste auto sono di fatto nuove, ma hanno già subito una immatricolazione, per questioni correlate alle scontistiche dei singoli concessionari.

I vantaggi delle chilometri zero

Chi le sceglie
Auto di lusso a chilometro zero

Trovare una FIAT 124 di seconda mano o a chilometro zero permette di avere a disposizione un mezzo di alta qualità, spendendo cifre decisamente inferiori rispetto al prezzo di listino. Un’auto a chilometro zero può essere scontata anche del 15% rispetto al valore al nuovo; per altro si parla sempre di vetture già disponibili presso l’autosalone, quindi pronta consegna. L’unico neo sta nel fatto che quando si preferisce l’usato non è possibile scegliere il colore della carrozzeria o l’allestimento interno.

Foto di brett67 da Pixabay

You must be logged in to post a comment Login

h24Social