A cosa servono le proteine in polvere

A cosa servono le proteine in polvere

Foto di Taco Fleur da Pixabay

Quali sono le dosi delle proteine in polvere? Le dosi sono indicate direttamente sulla confezione e non vanno superate per nessun motivo. In più, per alcune proteine in polvere c’è anche l’indicazione del medico con le dosi. Le proteine si assumono al mattino, subito dopo colazione. Gli sportivi possono utilizzarle anche entro un’ora dalla fine dall’allenamento, per recuperare le proteine perse e favorire lo sviluppo della massa muscolare, sempre nelle dosi indicate sulla confezione.

Per favorire la massa muscolare, è importante anche una sana e corretta alimentazione, per evitare che aumenti la massa grassa e per non vanificare i risultati dell’allenamento. In generale, le proteine non dovrebbero essere prese più di due volte al giorno.

Proteine in polvere controindicazioni

Quali sono le controindicazioni delle proteine in polvere? Chi soffre di problemi al cuore, al fegato o ai reni non deve assumere degli integratori, non soltanto quelli alle proteine. Può succedere che alcuni tipi di proteine possano comportare reazioni allergiche, per questo è sempre importante leggere le schede tecniche e le confezioni, che riportano le origini dei vari ingredienti delle proteine in polvere. In alcuni casi, può capitare un effetto lassativo. Quando ci sono delle controindicazioni, conviene sempre fermarsi dall’assumere il prodotto.

Proteine in polvere migliori: come riconoscerle

Quali sono le proteine in polvere migliori? Le proteine migliori devono essere facili da assumere e a portata di mano per chi si allena. Gli ingredienti naturali sono il massimo per questi prodotti, perché il corpo eviterà reazioni allergiche e assumerà più velocemente le proteine. Ci sono anche prodotti completamente vegetali, ideali per chi si allena e ha un’alimentazione vegana.

La gran parte delle proteine in polvere è solubile in acqua. Così, basta bere un bicchiere d’acqua dopo un allenamento o dopo colazione per ritrovare la giusta massa muscolare e sentirsi finalmente in forma dopo gli esercizi quotidiani.

 

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social