A Cisterna di Latina “I concerti di Natale 2016 per Telethon”. Ecco il programma

A Cisterna di Latina “I concerti di Natale 2016 per Telethon”. Ecco il programma

Natale è da sempre sinonimo di solidarietà.  A questo proposito, a Cisterna di Latina, l’Istituto Comprensivo “A. Volpi”, in collaborazione con il Comune, ha organizzato, proprio in occasione delle festività natalizie, tre Concerti di Natale. Questi rientrano nella manifestazione solidale “I Concerti di Natale 2016 per Telethon”, la nota maratona televisiva di raccolta fondi per la ricerca. I concerti si svolgeranno nei giorni 13, 20 e 21 dicembre e vedranno coinvolte le numerose realtà musicali dell’Istituto Comprensivo “A. Volpi”: l’Orchestra dei Corsi ad indirizzo musicale, il Coro della Scuola Secondaria e delle Scuole Primarie, il Coro della Scuola dell’Infanzia ”Claudia Pascale”, il Laboratorio di flauto dolce della Scuola Primaria. I concerti in programma vedranno impegnati più di 400 bambini e ragazzi dell’ultima classe dell’infanzia e delle classi quinte delle Scuole Primarie “D. Monda”e Borgo Flora e della Scuola Secondaria di 1° Grado “ A. Volpi” di Cisterna di Latina.

Il primo Concerto di Natale si terrà martedì 13 dicembre presso l’Auditorium “Volpi”, alle ore 16.00, e vedrà la partecipazione del Laboratorio di flauto dolce degli alunni delle classi 3^, 4^ e 5^ della Scuola Primaria “D. Monda” e della Scuola Primaria di Borgo Flora dell’Istituto Comprensivo “A. Volpi”. In programma brani per insieme di flauti dolci, che saranno eseguiti dalle singole classi e da tutto l’ensemble. Il secondo appuntamento per il tradizionale Concerto di Natale avrà luogo martedì 20 dicembre, sempre presso l’Auditorium “Volpi” e alle ore 16.00. Ad esibirsi saranno: l’Orchestra dei Corsi ad Indirizzo Musicale della Scuola Secondaria di 1° Grado “A. Volpi” e il Coro “Claudia Pascale” della scuola dell’Infanzia delle scuole “D. Monda” e “B.go Flora”. A chiudere la serie di Concerti natalizi, il terzo e ultimo appuntamento previsto per mercoledì 21 dicembre alle ore 19.00 che vedrà esibirsi l’Orchestra dei Corsi ad Indirizzo Musicale e il Coro delle classi V della scuola Primaria di “D. Monda” e “B.go Flora.

Durante i concerti saranno eseguiti brani di musica d’insieme e brani del repertorio tradizionale natalizio: Joy to the world, Jingle Bells, Here’s to you, Feliz Navidad e O Happy day. Paese che vai, usanza che trovi. La musica, però, la fa da padrona in tutti i paesi che festeggiano il Natale. Per chi volesse partire durante le festività consigliamo un bel viaggio a Barcellona. Tra luminarie, tradizioni e sapori la città catalana non è seconda a nessun’altra. www.vadoabarcellona.com. Provare per credere!

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social