3 consigli migliori per non arrivare mai più tardi all’aeroporto

3 consigli migliori per non arrivare mai più tardi all’aeroporto

A tutti è capitato almeno una volta nella vita di arrivare in ritardo in aeroporto ma se sei un ritardatario cronico, rischi spesso di prendere il tuo volo, sia esso per motivi di lavoro o per le vacanze. Questa è la breve guida che ti presenta 3 utilissimi consigli da seguire per risparmiare ogni minuto prezioso così da avere tutto il tempo necessario per effettuare il check in e le altre operazioni di imbarco al gate senza correre perché il tuo volo sta per decollare.

Usare la tua automobile

Sono diversi i sistemi e le alternative a tua disposizione per raggiugere l’aeroporto di Milano Malpensa così da prendere il tuo volo. I mezzi pubblici come la metro potrebbero essere una valida alternativa se parti già da vicino, come possono essere i dintorni di Milano, sperando che non ci siano scioperi. Anche il taxi è un buon metodo, a atto di dover fare pochi chilometri altrimenti rischi di spendere moltissimo. Insomma, ci sono diverse opzioni ma quella che ti permette di far prima è prendere la tua macchina. Se parti da casa in ritardo, puoi pigiare un po’ di più sull’acceleratore per recupera tempo oppure saltare la pausa caffè. Il problema di dove posteggiare si risolve in un attimo grazie alle molte compagnie che offrono il servizio di parcheggio Malpensa. Fatta la registrazione, poi sei subito pronto per montare sulla navetta che ti porta davanti al terminal.

Prenotare online

Se sai già che il giorno della tua partenza sarai di certo in ritardo, c’è un trucchetto che ti consente di risparire del tempo prezioso. Nonostante si tratti di un’operazione piuttosto veloce da sbrigare in loco, puoi anche effettuare la registrazione online del tuo posto auto presso la tua compagnia di fiducia di parcheggio Malpensa. Appena hai un momento libero, vai sul sito web della compagnia che preferisci e scegliere il tuo posto auto. Puoi anche optare per un posto al coperto in modo da proteggere la vettura da eventuali intemperie oppure puoi optare per un posto fuori dalla struttura nel cortile per risparmiare ulteriormente. Una volta effettuata la tua prenotazione, stampala oppure salvala in formato pdf sul tuo smartphone per poterla mostrare al personale del parcheggio Malpensa.

Usufruire del servizio Car Valet

Esiste, infine, un metodo davvero rapido per chi non ama le perdite di tempo e ha bisogno di recuperare minuti preziosi. Quello che puoi fare è usufruire del Car Valet: un servizio extra del parcheggio Malpensa. Stavolta non devi nemmeno fermarti a posteggiare la tua automobile presso la struttura ma puoi andare direttamente al terminal delle partenze, dove trovi il desk della tua compagnia preferita. Puoi consegnare le chiavi del tuo veicolo e andare subito al check in per non perdere tempo utile. Nel frattempo, l’incaricato della compagnia di parcheggio Malpensa prende la tua automobile per portarla presso la struttura dove verrà ricoverata. Si tratta di un servizio davvero molto partico che diventa essenziale anche per chi è solito viaggiare spesso.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social