10 vantaggi del marketing video: perché utilizzare i video per le aziende

10 vantaggi del marketing video: perché utilizzare i video per le aziende

Il marketing dei contenuti video è il processo attraverso il quale le aziende creano contenuti video per migliorare la loro visibilità su Internet. I video sono condivisi su YouTube o su un social network, ma possono anche assumere la forma di webinar, lezioni, video in diretta o video ospitati.

Se realizzati in modo efficace, i video possono essere un metodo potente per un’azienda per trasmettere il proprio messaggio a un vasto pubblico in un formato facilmente accessibile. È compatibile con entrambe le strategie di contenuto B2C e B2B.

Ecco 10 vantaggi per cui le aziende devono realizzare un video oggi e raccogliere i frutti dell’aumento delle vendite e del conseguente riconoscimento del marchio.

Vantaggi del marketing video per le aziende

Quanto credete che i video possano ottenere se le immagini possono aumentare significativamente il coinvolgimento? Sfruttiamo questa opportunità per esaminare alcuni dei vantaggi più importanti del marketing video per le aziende.

1. Migliora il posizionamento nei motori di ricerca del tuo sito web I

video possono aumentare il posizionamento nei motori di ricerca del tuo sito web. Il tempo di ritenzione è la quantità di tempo in cui un visitatore rimane sul tuo sito web dopo essere arrivato da una ricerca su Google. Inoltre, l’inclusione di video sulla tua pagina di destinazione aumenta la fidelizzazione, il che aiuta il tuo sito web a posizionarsi più in alto, ottenendo più attenzione e traffico.

2. Il marketing video migliora il riconoscimento del marchio sui social media

Solo Facebook genera una media di 8 miliardi di visualizzazioni video ogni giorno. Il 76% degli utenti dei social media ha affermato che condividerebbe un video coinvolgente e stimolante anche se contiene un messaggio di vendita. La creazione di una qualità didi videomarca ha il potenziale per migliorare l’esposizione del marchio in modo naturale, quindi perché non sfruttare queste enormi condivisioni e visualizzazioni dando al tuo pubblico di destinazione ciò che vogliono?

3. Le testimonianze video aiutano le conversioni Le

persone tendono a leggere le recensioni dei prodotti online prima di prendere una decisione di acquisto. Le recensioni dei prodotti pubblicate sotto forma di video sulle piattaforme social aumentano notevolmente la fiducia dei clienti e il conseguente aumento della percentuale di vendita potrebbe essere sorprendente.

4. La pubblicità video suscita l’interesse degli spettatori

Che si tratti di YouTube, Instagram o Facebook, le campagne pubblicitarie video sono molto diffuse sui social media. Ciò è dovuto al fatto che la pubblicità video ha la più alta percentuale di clic media di qualsiasi media digitale, all’1,84 percento. Ci vogliono solo i primi 10 secondi per catturare l’attenzione del pubblico e stimolare il loro interesse a saperne di più su di te tramite un invito all’azione.

5. I film possono aiutare con l’email marketing L’

email marketing è uno dei modi più efficaci per pubblicizzare i tuoi articoli e incorporare video nel messaggio può essere di grande aiuto. Semplicemente utilizzando la parola “video” nella riga dell’oggetto, il tasso di apertura aumenta dal 7 al 14 percento e il tasso di clic aumenta di un fattore due.

6. I video sono l’approccioper spiegare beni e servizi Il

migliore98% degli utenti di Internet preferisce saperne di più su un prodotto guardando un video esplicativo. I video sono l’approccio più efficace per dimostrare argomenti difficili e possono dimostrare efficacemente come funziona un prodotto o servizio in pochi minuti. Una rappresentazione piacevole del prodotto può convincere gli acquirenti ad acquistarlo, aumentando così la percentuale di vendita.

7. I video basati sul racconto attirano l’attenzione delle persone

In un ambiente di marketing affollato, ciò che distingue la tua attività è una grande storia. Poiché generano emozioni e sono più facili da connettere, le storie sono un approccio superiore per la promozione del marchio. Una narrativa del marchio raccontata tramite video può migliorare il coinvolgimento del pubblico e le visualizzazioni. Inoltre, ricordare una storia è un normale impulso umano che, a sua volta, avvantaggia il tuo marchio.

8. Il marketing video offre il ROI più elevato

Qualsiasi azienda può correre il rischio di investire nel marketing video poiché i risultati sono assicurati. Potrebbe esserci un piccolo salto all’inizio, ma con un lavoro coerente, il grafico aumenta rapidamente. Dopo alcuni mesi, dovresti iniziare a vedere un reddito puro.

9. I video aumentano le conversioni e le vendite di prodotti Il

64% delle persone che acquistano online afferma di averlo fatto dopo aver visto un video e il 48% degli utenti di dispositivi mobili afferma lo stesso. Un sito web che include video ha un tasso di conversione del 4,8%, che è dell’1,9% superiore a un sito web che non utilizza video. In parole povere, i video aumentano l’esposizione del marchio e rendono un’azienda più affidabile e onesta.

10. I video sono semplici da creare

Con il progresso della tecnologia, i video non sono più difficili da creare. Qualcosa di meraviglioso può essere creato padroneggiando i fondamenti del software di editing video e usando l’immaginazione. Strumenti come InVideo, Apple iMovie, Adobe Premiere pro hanno semplificato il flusso di lavoro di creazione video che consente a chiunque di creare video condivisibili di alta qualità.

Conclusione

A differenza di audio, immagini o contenuti testuali, i video sono un mezzo forte poiché anche un video di due minuti ha il potenziale per motivare i clienti a piangere, ridere, imparare, arrabbiarsi o semplicemente prendere una decisione di acquisto. Una storia ben documentata in un video aiuta a mantenere le persone interessate al tuo sito ed è certo di invertire le sorti dell’acquisto a tuo favore.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]