Nella serata di sabato, i carabinieri della Stazione di Sabaudia e i colleghi di Borgo Grappa hanno tratto in arresto un uomo di 31 anni residente nella città di fondazione. Già noto alle forze di polizia, è accusato dei reati di minacce e resistenza a un pubblico ufficiale, rapina, danneggiamento, porto abusivo di armi e porto abusivo di arma od oggetti atti a offendere.
Nello specifico, mentre si trovava all’interno di un supermercato, il 31enne ha prelevato delle bottiglie di birra dello scaffale senza pagarle e, prima di allontanarsi, ha minacciato il titolare di dar fuoco al locale. L’uomo poco dopo faceva ritorno al supermercato brandendo un’ascia, con cui ha nuovamente minacciato il titolare, per poi allontanandosi nuovamente.
I carabinieri, intervenuti subito dopo, grazie alla visione delle telecamere interne del negozio hanno identificato l’uomo e rintracciato presso la propria abitazione. Lo stesso, al fine di eludere i controlli dei militari dell’Arma, aveva abbandonato l’abitazione attraverso un’uscita secondaria, ma è stato prontamente bloccato e arrestato.
Una volta portato all’interno della Stazione di Sabaudia, in evidente stato di alterazione psicofisica a causa dell’abuso di alcolici il 31enne ha minacciato di morte i carabinieri, danneggiando con un calcio lo stipite in legno di una porta.
Espletate le formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Latina, a disposizione dell’autorità giudiziaria.