Minore vittima di violenza sessuale, arrestato diciassettenne

Foto Archivio

I carabinieri di Gaeta hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un giovane, nato nel 2008 e originario della provincia di Caserta.

Il provvedimento, emesso dal Tribunale per i minorenni di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica, è il risultato di un’indagine approfondita che ha portato all’identificazione del ragazzo come presunto responsabile di una violenza sessuale aggravata ai danni di una minorenne.


I fatti risalgono a dicembre scorso, quando una giovane, dopo una serata trascorsa in una discoteca di Baia Domizia, nel comune di Cellole, è tornata a casa con evidenti segni di aggressione fisica e sessuale. Grazie al supporto dei genitori e del personale medico, la ragazza ha trovato il coraggio di denunciare l’accaduto, raccontando di essere stata vittima di un’aggressione brutale da parte di un giovane conosciuto durante la serata.

Le indagini, condotte con discrezione e meticolosità dai Carabinieri e coordinate dalla Procura per i minorenni di Napoli, hanno permesso di raccogliere prove decisive. Queste hanno portato all’emissione della misura cautelare coercitiva, che ha visto il giovane trasferito presso l’Istituto Penale Minorile di Nisida, dove attenderà l’interrogatorio di garanzia.