Il consigliere comunale fondano Luigi Vocella, esponente di Fratelli d’Italia, “esprime forte disapprovazione e preoccupazione per la gestione dei fondi destinati ai servizi sociali del Distretto socio-sanitario Lt4 da parte del Comune di Fondi, in seguito alle accuse mosse dai sindaci di Sperlonga e Campodimele”.
“Secondo quanto denunciato dai sindaci Armando Cusani e Tommaso Grossi, il Comune di Fondi avrebbe deliberatamente lasciato inutilizzate risorse per un totale di 1.080.940,20 euro nel triennio 2021-2023. Ma la situazione è ancora più allarmante: già nel 2021, erano stati accertati fondi non spesi per un importo di 3.128.526,83 euro, evidenziando una cronica incapacità gestionale che ha privato i cittadini più bisognosi di servizi essenziali”.

“Questa situazione è inaccettabile e dimostra una grave mancanza di rispetto nei confronti delle fasce più vulnerabili della nostra comunità”, dichiara Vocella. “Come consigliere comunale ho presentato, unitamente al collega di gruppo Stefano Marcucci, una mozione sul fattore famiglia che avrebbe potuto fornire un sostegno concreto a molte famiglie in difficoltà, ma è stata respinta per mere ragioni politiche. Un’ulteriore prova dell’insensibilità di questa amministrazione verso i bisogni reali dei cittadini”.
Vocella sottolinea che, se confermate, queste accuse rivelerebbero gravi colpe di cui i cittadini dovranno tenere conto al momento opportuno. “Non chiederò dimissioni, ma è fondamentale che i cittadini siano consapevoli di questa gestione inefficace e delle sue conseguenze”, afferma. “È necessario un intervento politico immediato per evitare che queste risorse vadano perse definitivamente. In tal senso, forte del fatto che l’assessorato regionale del settore è di Fratelli d’Italia, mi farò portavoce di questa istanza, per trovare una soluzione rapida e concreta”.
Vocella si impegna “a monitorare attentamente la situazione e a sollecitare un intervento tempestivo da parte delle istituzioni competenti, affinché i fondi destinati ai servizi sociali siano utilizzati in modo efficiente e trasparente, a beneficio dei cittadini del Distretto socio-sanitario Lt4”.