Martedì la Procura ha restituito la salma nella disponibilità della famiglia, ora sarà possibile tributare l’ultimo saluto terreno a Francesca Di Fazio, la 40enne di Fondi morta sabato notte sull’Appia in un incidente stradale provocato da un 20enne di origini rumene, poi arrestato dai carabinieri con l’accusa di omicidio stradale causato sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, essendo risultato positivo alla cannabis.
Il funerale della vittima del sinistro, madre di due figli, si terrà mercoledì pomeriggio nel centro storico di Fondi. La celebrazione delle esequie avverrà nella chiesa di Santa Maria in piazza, a partire dalle 15. Una comunità in lutto e comprensibilmente ancora sotto shock, quella della città della Piana.
“Una morte davvero ingiusta, che ha strappato alla vita una persona rara”, dicono commossi alcuni amici. “Francesca era una bella persona fuori, ma soprattutto dentro. Tutti quelli che hanno avuto il privilegio di conoscerla lo sanno. Era una persona gentile e dall’animo buono, una mamma amorevole, una grande lavoratrice, una figlia, sorella ed amica sempre pronta a spendersi per gli altri”.