Lo Skyway Monte Bianco è la funivia che permette di fare esperienze uniche e straordinarie osservando la bellezza candida delle cime di una delle montagne più belle del comprensorio alpino.
Questa funivia che collega la cittadina di Courmayeur a Punta Helbronner permette a chiunque lo desideri di raggiungere le cime più alte e innevate del Monte Bianco, attraverso un viaggio unico ed emozionante che fa sì che ci si senta sospesi tra la terra e il cielo.
Le tre stazioni che costituiscono lo Skyway Monte Bianco sono un’espressione d’eccellenza del Made in Italy e dell’espressione progettuale di esperti che sono stati in grado con questa funivia di incastonare uno dei gioielli naturalistici più belli e famosi d’Italia.
Ecco perché per vivere un’esperienza indimenticabile, il consiglio è salire sulla Skyway Monte Bianco e ammirare il panorama mozzafiato. Un’occasione che gli amanti della montagna non possono assolutamente lasciarsi fuggire.
Le stazioni principali della funivia
Per salire in cima al Monte Bianco e lasciarsi meravigliare dalla sua bellezza è necessario partire dalla meravigliosa località invernale di Courmayeur sita già a 1300 metri d’altezza.
Partendo da qui la funivia fa la sua prima fermata a Pavillon du Mont Fréty che si trova a 2173 metri d’altezza e infine raggiunge la zona più alta della montagna ossia Punta Helbronner sita a ben 3466 metri d’altezza.
Nel corso della salita verso la cima è possibile lasciarsi incantare da uno scenario unico che muta man mano e che svela la bellezza unica delle cime montuose, lasciando senza fiato chiunque vive questa esperienza.
Skyway Monte Bianco: un’esperienza unica
Lo Skyway Monte Bianco è una funivia la cui costruzione si presenta come un vero orgoglio per l’Italia, grazie ad un impianto tecnologicamente e ingegneristicamente avanzato. Nato da una visione avveniristica, questa costruzione non è una semplice funivia ma un percorso di ascesa verticale che permette di fare un’esperienza unica.
Le cabine di altissima qualità sono pensate per fornire una vista completa sulle Alpi, garantendo un’esperienza visiva unica, la strutturazione della funivia si integra inoltre, in modo completamente armonioso con l’ambiente circostante.
Infine, quando si raggiunge la Punta Helbronner, ossia la stazione più alta della funivia, è possibile lasciarsi incantare dalla Terrazza dei Ghiacciai dalla quale si ha una vista mozzafiato sulle vette delle Alpi.
Esperienze uniche e indimenticabili
Arrivati in cima a Punta Helbronner è possibile lasciarsi conquistare dalle tante attività esperienziali che rendono davvero unica questa ascesa sul Monte Bianco. Oltre alla terrazza panoramica che permette di scoprire le cime alpine è possibile visitare la libreria posta nel punto più alto d’Italia. Oppure ci si può sedere al tavolo dell’infinito by Kartell, un angolo firmato dal designer che permette di avere una vista esclusiva sulle cime innevate.
Chi vuole può anche scegliere di pranzare con una vista mozzafiato, infatti, a Punta Helbronner è presente un bistrot di classe ideale per chiunque si voglia godere quest’esperienza unica unendo alla bellezza del panorama, la bontà dei piatti esclusivi offerti dal ristorante.
Oltre che a Punte Helbronner, anche per chi sceglie di fermarsi alla stazione precedente ossia al Pavillon du Mont Fréty è possibile sia pranzare sia lasciarsi conquistare dalle diverse attività esperienziali che vengono attivate per rendere quest’esperienza davvero unica e divertente.
Alla stazione di Pavillon du Mont Frèty è possibile anche lasciarsi conquistare dallo Skyway Hangar un museo che racconta la storia della funivia e che permette di scoprire quanto ingegno e lavoro ha permesso la realizzazione di un’opera unica nel suo genere.
Courmayeur: un paradiso per gli amanti della montagna
Courmayeur è una delle destinazioni principe per gli amanti della montagna, ma non solo. La cittadina oltre a permettere la scoperta della bellezza del Monte Bianco, è anche una delle mete più rinomate d’Europa per chi vuole fare una vacanza in montagna all’insegna del lusso e del divertimento, oltre che dello sport.
Sulle sue piste da sci è possibile lasciarsi conquistare dalla bellezza sia del panorama sia dalle strutture sportive pensate per permette a tutti di fare esperienze uniche.
La cittadina invece, è pronta ad accogliere tutti i turisti in strutture alberghiere lussuose e di alta classe. Qui si possono fare anche esperienze gastronomiche di altissimo livello che completano l’offerta di questa località.
La Skyway Monte Bianco non è l’unica esperienza che si può fare a Courmayeur ma è sicuramente tra quelle più uniche, che si possono vivere solo in questa meravigliosa località alpina